Gli insegnanti del "Monreale II" studiano l'inglese

"Fondamentale che gli insegnanti abbiano le competenze"

MONREALE, 13 gennaio – Specializzazione d'inglese per gli insegnanti dell'istituto comprensivo statale "Monreale II". Partiranno a breve dei corsi in lingua straniera per i docenti della scuola primaria, finanziati dal Ministero della Istruzione, dell'Università e della Ricerca (MIUR).

Saranno i colleghi di lingua inglese dell'istituto stesso che insegneranno ai corsi. Naturalmente quest'ultimi sono rivolti a tutta la acuola, Villaciambra compresa.
"Siamo stati scelti come scuola in tutto il territorio – ha dichiarato Patrizia Roccamatisi dirigente del "Monreale II" – dopo aver presentato lo scorso novembre la richiesta per i finanziamenti di corsi di lingua inglese. Sono particolarmente contenta, perchè credo che sia fondamentale che i docenti di scuola primaria abbiano le competenze necessarie per l'insegnamento della lingua straniera nel segmento di scuola primaria, che rappresenta per i bambini il luogo privilegiato per un primo contatto con la lingua, collocandosi nel periodo di maggiore elasticità mentale per l'apprendimento linguistico."
Per quanto rigiarda l'organizzazione la scuola è in attesa di direttive da parte dell'ufficio scolastico regionale per alcuni adempimenti e successivamente potranno pianificare le lezioni, che comunque si terrannno presso lo stesso istituto.