Corsi d'inglese alla Monreale II, presentazione delle domande possibile fino al 7 febbraio

Il modulo scaricabile anche sul nostro sito

MONREALE, 27 gennaio – Ha preso il via oggi e durerà fino al 7 febbraio la presentazione delle domande per il corso di specializzazione della lingua ingelse all'istituto comprensivo statale "Mattarella II". Il numero massimo dei partecipanti è di 25 unità.

Potranno prendere parte al corso gli insegnanti di scuola elementare che sono già di ruolo; se non si raggiunge il numero delle 25 unità, saranno accettate anche le domande dei docenti a tempo determinato, a condizione che abbiano una supplenza annuale al 30 giugno 2014. Nella formazione del gruppo di insegnanti partecipanti verrà data la priorità ai neoammessi in ruolo, ai docenti a tempo indeterminato ed ai docenti con minore età anagrafica.

"È una bella occasione – precisa Patrizia Roccamatisi dirigente del "Monreale II" – perchè il corso non è rivolto soltanto ai nostri docenti ma è aperto a tutti gli insegnati delle scuole del territorio".
Nel dettaglio il corso prevede che i partecipanti svolgano un totale di 100 ore di corso linguistico standard diviso in 60 ore in presenza e 40 ore on line, per il raggiungimento del livello A0 (livello di partenza per le conoscenze di base).

Il modulo della richiesta è scaricabile dal nostro sito o dal portale della scuola ; dovranno poi essere presentate alla segreteria dell'istituto comprensivo "Monreale II" a Pioppo.

 

Scarica il modulo