Scuola d'infanzia di Villaciambra, i lavori cominceranno non prima dell'estate

Pronto un progetto da 106 mila euro, che il Comune non ha

MONREALE, 22 gennaio - Non sembra destinato a risolversi in breve tempo il problema delle infiltrazioni d'acqua dal tetto della scuole d'infanzia di Villaciambra. Nella migliore delle ipotesi i lavori di risistemazione potrebbero cominciare in estate.

Non volendo pensare ad un intervento tampone, è necessario ricollocare una guaina protettiva al tetto. Una spesa da affrontare per fare in modo che cessino le infiltrazioni d'acqua e che prevede l'esborso di una cifra della quale il Comune adesso non dispone: 106 mila euro. Tanto ci vuole per realizzare un progetto redatto dall'ufficio tecnico.

"Nell'immediato non siamo in grado di intervenire - afferma l'assessore alla Pubblica Istruzione, Lia Giangreco - Tuttavia ci siamo messi subito in moto per reperire le risorse necessarie, cercando di percorrere tutte le strade possibili, compresa quella delle compensazioni con le aziende di fotovoltaico. Speriamo di poter dare inizio ai lavori in estate".

Per adesso, quindi, i bambini della scuola di Villaciambra, e soprattutto le loro famiglie, saranno costretti a sopportare notevoli disagi almeno fino alla fine dell'anno scolastico.