Domani Parmonval-Monreale, in palio c'è il passaggio del turno in Coppa Italia

Gara di ritorno al "Lo Monaco", dopo il buon esordio di domenica scorsa

MONREALE, 30 agosto - Il battesimo è andato bene. Alla gara d'esordio il Monreale ha risposto bene offrendo una prestazione positiva, nella quale è emersa la caratteristica che vuole essere quella fondamentale e costante della stagione: l'entusiasmo.

Domenica scorsa, nella polvere del Conca d'Oro, i giovani biancazzurri di mister Luca Russotto hanno retto bene all'urto della Parmonval, una formazione che, lo ricordiamo, nella passata stagione ha sfiorato la promozione in Serie D e che nella sfida che domani dovrà completare contro il Monreale, si presenta da favorita assoluta. Il pronostico relativo al passaggio del turno in Coppa Italia propende tutto dalla parte dei mondelliani, ma i pronostici, si sa, sono fatti per essere sovvertiti.

Domani si gioca al Lo Monaco, un campo, così come il Conca d'Oro, in terra battuta, anche se in condizioni decisamente migliori. Il particolare non è di poco conto, perchè su superfici come questa, soprattutto in questa fase della stagione, i valori possono essere livellati, con la terra battuta che accorcia il gap tecnico tra le due squadre e (speriamo) potrebbe premiare la vivacità atletica dei ragazzini monrealesi.

In settimana la preparazione del Monreale è andata avanti senza sosta, in vista della gara di ritorno di Coppa Italia d'Eccellenza, dopo il buon risultato dell'andata (0-0) e sopratutto l'ottima prestazione. I "ragazzi" di mister Luca Russotto hanno alternato gli allenamenti tra il Centro Sportivo Le Siepi e il "Conca d'Oro" di Monreale. "Mi piacerebbe vedere lo stesso Monreale di domenica scorsa con la stessa intensità - dice mister Russotto presentando la partita - i ragazzi si sono allenati bene sono motivati ed il morale naturalmente è alle stelle non vediamo l'ora di misurarci ancora una volta con una squadra di livello come la Parmonval".

Si gioca come detto, al "Lo Monaco" di via Galatea a Mondello. Fischia il signor Fabrizio Ramondino di Palermo, coadiuvato dagli assistenti Michele Ammirata e Michele Marinaro, anch'essi di Palermo.Calcio d'inizio alle 16.
Questi i convocati:
PORTIERI: Dragotto, Carieri.
DIFENSORI:Lima,Manzo,Terrana, Pizzimenti, Giordano, Insinna, Macaluso.
CENTROCAMPISTI: Citarda, Lapi,Ruggeri, Tortotici, Lo Bianco F., Pillitteri.
ATTACCANTI: Cocuzza, Napolitano, Lo Bianco V., Chianello.