Scuola Morvillo, pubblicato il bando di gara per la ristrutturazione dell'edificio

349 mila euro l'importo del finanziamento, il 26 marzo scadono i termini

MONREALE, 4 marzo – È stato appena pubblicato il bando di gara con il quale l'istituto comprensivo “Francesca Morvillo” realizzerà il piano di ristrutturazione di alcune parti dell'edificio nonché l'acquisto di arredi sportivi per la palestra.

Venerdì scorso il bando è stato inserito sia nell'albo pretorio del Comune che in quello della scuola. Si tratta di una somma considerevole, 349 mila euro, che fanno parte del finanziamento del progetto PON FESR (Asse II – obiettivo C) dell'Unione Europea, con il quale la scuola si fa un po’ il maquillage nuovo. In particolare gli interventi riguarderanno i bagni e la copertura di una parte del tetto.

Ma la scuola, sempre con questa somma, acquisterà anche gli arredi ed attrezzature sportive per la palestra.
Il 26 marzo scade il termine ultimo entro il quale le ditte, che vorranno partecipare all'appalto, dovranno presentare la richiesta di partecipazione alla gara. Successivamente una commissione appositamente creata, valuterà entro 30 giorni le richieste pervenute e si procederà all'aggiudicazione, sempre che i termini non si allunghino ulteriormente per eventuali ricorsi. In ogni caso presumibilmente entro fine aprile si conoscerà il nome dell'impresa che effettuerà i lavori a scuola.

In questo progetto il RUP (Responsabile Unico del Procedimento) è lo stesso dirigente scolastico, Luigi Caracausi che sarà supportato da una cabina di regia composta da Marco Intravaia, che fa parte del personale ATA, e Antonella La Mantia, docente nella stessa scuola, ma Caracausi sarà anche supportato dai due tecnici del Comune, Salvatore Cassarà e Vittoriano Gebbia, e Rino Miceli, dipendente del Comune.
Frattanto procedono celermente i lavori della scuola d'infanzia che sono quasi giunti al termine e si attende la consegna dei locali nella seconda decade di marzo.