Auto Storiche: un successo la 9ª edizione del "Circuito dello Jato Memorial Ciccio Petrolà”

La manifestazione è stata organizzata dal Club Ruote Storiche Monreale

MONREALE, 3 aprile- Ottima apertura di stagione per il Club Ruote Storiche Monreale , che qualche giorno fa ha dato vita al "9° Circuito dello Jato Memorial Ciccio Petrolà” , manifestazione che si è già ritagliata uno spazio importante nel panorama delle auto d’epoca nel comprensorio.

I partecipanti si sono radunati nel centralissimo Corso Pietro Novelli a Monreale e dopo aver espletato le verifiche d aver effettuato un giro turistico del centro , hanno dato il via alla manifestazione vera e propria.

Alle 10,30 partiva la prima vettura alla volta di Grisì con attraversamento di Pioppo, Giacalone , San Giuseppe Jato, San Cipirello e Gris, dove i partecipanti sono stati accolti , oltre che da un numeroso pubblico, anche da tre consiglieri del Comune di Monreale .
Lo staff, dopo aver posizionato i birilli lungo il tracciato e aver completato un giro di prova dimostrativo , dava inizio al primo dei due giri del mini slalom cittadino. Si tratta, questa di una nuova formula adottata già lo scorso anno e probabilmente indovinata, perchè impegna tutti i concorrenti, che si cimentano in prove da veri piloti , al contrario della regolarità ormai superata e costosa, dove i vincitori sono sempre gli stessi.
Alla manifestazione hanno preso parte 31 concorrenti provenienti da Palermo, Altofonte, Partinico, Alcamo e dalle Madonie, divisi in due categorie: "Storiche” e “Bicilindriche".

Alla fine la carovana si dirigeva verso Balestrate per fare tappa all'Agriturismo Case Ragona Ciccio Cassarà per il pranzo, dopo il quale si è svolta la cerimonia di premiazione .
I premi sono andati ai primi tre classificati delle due categorie ed il vincitore del Memorial, quest'ultimo premiato direttamente dalla signora Pia Petrolà, presenti anche i due figli Maurizio e Loredana. Aalla fine gli organizzatori davano appuntamento per il " 12° Trofeo Conca D'oro " del quale a breve saranno comunicati data e programma.

Gli organizzatori ringraziano il comandante della Stazione dei Carabinieri di Grisì e la Polizia Municipale .

Classifiche
Categoria Storiche                        Tempo
1° Ciolino Salvatore Fiat 127         S 0,41
2° Sinatra Michele Abarth 1000     0,44
3°Romano Giuseppe A 112 J        0,47

Categoria Bicilindriche
1° Di Vita Tommaso Fiat 500 R     0,49
2° Scribani Giovanni Fiat 500 R    0,65
3° Pirozzo Davide Fiat 500 R        0,68

Vincitore del Memorial
Siragusa Vincenzo Fiat 500 L