Karate, per Francesco Perrone un confortante terzo posto ad Enna

Il giovane monrealese della "Real Società" è allenato da Mauro La Grassa

ENNA, 13 aprile - Sul podio ad Enna Francesco Perrone, la giovane promessa della “Real Società” di karate. Domenica scorsa, l'atleta monrealese si è classificato al terzo posto nella fase regionale valevole per la qualificazione italiana, nella categoria “cadetti” (età 15-17 anni), sezione “kata”.

Dopo la prestigiosa partecipazione all'Open Internazionale, in cui si è classificato undicesimo, Perrone ha avuto l'opportunità, per la prima volta, di cimentarsi con atleti alla sua portata. Il regolamento internazionale, infatti, ha imposto che a Follonica, in occasione degli Open internazionali, gareggiasse nella categoria junior, dove aveva combattuto con i leoni under 21. Staccato il biglietto per i campionati italiani, Perrone guarda con nuova consapevolezza agli impegni futuri.

“L'atleta – ha detto l'allenatore tecnico Mauro La Grassa – è una speranza della società, abituata a risultati prestigiosi. L'impegno di domenica scorsa, malgrado si sia trattato di una finale regionale, si è svolto su alti livelli tecnici, poiché hanno partecipato società, della provincia di Siracusa e Catania, che dominano anche in campo nazionale”.