Mountain bike, alla 3ª "XC Dirty Bike Castelvetrano”. Ettore Messina e Roberto Buccheri fanno il vuoto

Gli atleti monrealesi si aggiudicano le rispettive categorie. LE FOTO

CASTELVETRANO, 20 aprile – Ottime prestazioni di Ettore Messina e Roberto Buccheri del Team MTB Eventi Sport, sapientemente guidati a bordo gara dal trainer Mauro Abella, che hanno vinto le rispettive categorie A1 e A2 nella gara di Cross Country che si è svolta nel demanio forestale “Trinità di Delia”, in territorio di Castelvetrano.

La kermesse è stata egregiamente organizzata dall’ASD Dirty Bike. Il percorso di 4,5 km da percorrere cinque volte è risultato allo stesso tempo tecnico e veloce, con single track tra la fitta vegetazione di un bosco di pini ed eucalipti e salti creati ad arte alla fine di lunghi rettilinei, che hanno fatto divertire il folto pubblico presente in una bella giornata di primavera. I nostri atleti, sono stati sempre nel gruppo di testa, concludendo al 6° e 7° posto di classifica assoluta, con i tempi di 1h 5min. e 26 sec.

E 1.6min. e 46 sec., alle rispettive medie di 20,62 e 20,24 km/h, preceduti sul traguardo da atleti di indubbio valore del calibro di Ignazio Gnocchi vincitore della manifestazione e Alessandro Mansueto, portacolori del team Bici Italia. A fine manifestazione bel pasta party e premiazione finale.

Prossimo appuntamento, con una presenza massiccia di atleti monrealesi, domenica 26 aprile a Calatafimi (TP) per la 5ª edizione della GF delle Valli Segestane della lunghezza complessiva di 45 Km, con passaggi molto suggestivi ed interessanti del territorio trapanese, segnalando in modo particolare quelli dal bosco di Angimbè e dal Tempio di Segesta.