Che divertimento in Antivilla con i bambini del minibasket!

L'iniziativa dell'Aquila inserita nel programma del SS.Crocifisso

MONREALE, 5 maggio – La tre giorni della festa del SS Crocifisso prima della processione del Cristo in Croce, ha visto un paese in festa con un cartellone di iniziative molto folto, dai gruppi folcloristici, alle majorettes. Tra queste ha fatto il suo ingresso anche l'esibizione d mini basket.

Una selezione di ragazzini dell'Aquila Palermo, dai 6 ai 10 anni, provenienti dalle diverse scuole del territorio, ha intrattenuto l’altro ieri mattina i passanti nell'Antivilla comunale, esibendosi con tanto di divisa e canestri in una serie di tiri liberi e partitelle di tre contro tre, destando la curiosità dei tanti turisti e molti monrealesi che in questi giorni affollano Monreale. A capitanarli la loro istruttrice, Elvira Virgilio, psicologa dello sport e allenatrice della federazione basket. Questa iniziativa è stata incardinata, nel programma della festa, dall'assessore allo Sport, Ignazio Zuccaro.

La società palermitana, che fino all'anno scorso aveva sede proprio a Monreale, già da due anni conduce corsi di minibasket nelle palestre dell'”Antonio Veneziano” sia sede centrale che sede distaccata di Aquino, ma prosegue la sua opera anche alla “Novelli” dove la Virgilio, con un progetto, insegna il minibasket ai bambini delle prime e seconde classi.

L'Aquila Palermo è anche un'importante realtà del territorio perché la prima squadra maschile, a partire dalla prossima settimana lotterà per l'accesso in serie A2, dopo che l'anno scorso ha vinto il campionato di serie C approdando a quello di quest'anno, ovvero la serie B. Dunque un escalation virtuosa.