Mountain bike, al boschetto Manì di Termini Imerese in evidenza Roberto Buccheri ed Ettore Messina

Buona nel complesso la prova dei bikers monrealesi. LE FOTO

TERMINI IMERESE, 11 maggio – La seconda prova del campionato interprovinciale CSI, specialità Xc MTB 2015 si è svolta nel boschetto Manì in contrada Lignani al confine tra i Comuni di Trabia e Termini Imerese, dove ai nastri di partenza si sono presentati 150 atleti.

Percorso molto tecnico, che si snodava per circa 4 chilometri con single track disseminati di sassi e diversi salti, alternati a salite e discese sterrate, molto ripide e a tratti insidiose, poiché per l’assenza di piogge, il fondo stradale è risultato abbastanza smosso e quindi molto scivoloso. Gli atleti monrealesi presenti, hanno ottenuto risultati di tutto rispetto, con Roberto Buccheri ed Ettore Messina, compagni di squadra dell’ASD MTB Eventi Sport che sin dalle prime battute di gara sono rimasti agganciati con il treno di testa, ottenendo rispettivamente l’8° e il 13° posto assoluto, conquistando inoltre, Messina, il gradino più alto del podio in categoria Junior Sport.

Gli altri atleti, tutti arrivati al traguardo, tranne Paolo Cannarozzo ed Eliseo Terruso, ritiratisi subito dopo la partenza per problemi meccanici, hanno ottenuto con Ivan Di Franco il 25° posto e con Gianni Affranchi il 29° posto, ed entrambi tesserati con l’ASD Grifone. Da segnalare il miglior tempo di gara di Di Salvo Giuseppe che ha impiegato 1h 17 min. e 45 sec. a percorrere i quattro giri del percorso alla media di 13,89 Km/h e precedendo di circa 3 minuti Ignazio Gnocchi dell’Eurobici Racing Team di Partinico.

La manifestazione, organizzata da GS Cosentino, con Maurizio Mantegna ed il suo staff, “motore” della manifestazione, oltre al collaudato servizio di cronometraggio gestito da “Label Chip” di Francesco Giannone, ha avuto un post gara con un rinfresco a base di sfincione e pane cunzatu e la premiazione finale.

Domenica 17 maggio appuntamento a Sambuca di Sicilia (AG) per la 2ª edizione della “Gran Fondo Valle dei Vini”, gara organizzata in tandem tra ASD MTB Eventi Sport e l’ASD Dedalo di Sambuca di Sicilia, e valida come prova di campionato regionale CSI, che si snoderà per circa 50 chilometri nello splendido scenario del Monti Sicani che circondano la ridente località posta sulla riva del Lago Arancio.