Kart, ad Alcamo due terzi posti per i monrealesi dedicati a Marcello Micalizzi

Sul podio salgono Enzo Caravà e Girolamo Polizzi

ALCAMO, 27 luglio – E’ di due podi il bottino del Team Karting Monreale, impegnato nello scorso weekend nella 5ª prova del campionato regionale “Circuito cittadino” che si è disputata ad Alcamo. Due terzi posti, che, però, hanno un sapore particolare, perché dedicati alla memoria di Marcello Micalizzi, scomparso venerdì scorso.

Alla manifestazione hanno preso parte 118 piloti provenienti da diversi centri della Sicilia. Per i colori monrealesi è stata una giornata in chiaroscuro. Enzo Caravà ha concluso al terzo posto la gara della 125 Club Over, così come Girolamo Polizzi, che si piazza sul gradino più basso del podio con il suo terzo posto nella categoria 125 Club Under. Gara sfortunata, invece, per Stefano Malizia, che mentre si trovava anch’egli in terza posizione nella classe Pro Driver Over 125, per un problema alla leva del cambio era costretto al ritiro. Sfortuna anche Piero Giaccone, vittima pure di noie meccaniche che lo hanno costretto ad abbandonare la gara anzitempo.

Da sottolineare, inoltre, il bel ritorno alle gare di Natale Coronati, che conclude la gara al 6° posto nella categoria New Entry 125, dopo oltre un anno di assenza dalle piste.
“Tutto il team della Monreale Karting – afferma il capitano Rosario Ferreri – è particolarmente vicino alla famiglia Micalizzi in questo momento di dolore e dedica a Marcello i risultati ottenuti in questa gara, così come quelli che arriveranno nel prosieguo della stagione”.