Enduro: Terruso vince a Palazzago, il titolo italiano è più vicino

Bella affermazione del pilota monrealese che ora “vede” il tricolore

PALAZZAGO, 7 settembre – Ancora un prezioso successo per il pilota monrealese Enrico Terruso,che a Palazzago, in provincia di Bergamo, si aggiudica la penultima prova del campionato nazionale di enduro, “Trofeo Testori” e mette una seria ipoteca sul titolo.

La gara, che si è disputata ieri, ha avuto uno scenario di grande prestigio, come detto quella Palazzago, culla della Regolarità prima, oggi Enduro con le famose Valli Bergamasche. Alla gara hanno preso parte complessivamente oltre 250 partecipanti, tra campionato Epoca e Trofeo Testori. Il percorso si è presentato subito come scorrevole, ma insidioso a causa del terreno viscido a seguito delle piogge dei giorni precedenti.

Anche questa volta, il piccolo pilota monrealese Enrico Terruso è riuscito a salire sul gradino più alto del podio per una manciata di secondi sul palermitano, amico ed avversario, Peppe Vitale, consolidando così la leaderschip con un vantaggio di 7 punti sul diretto rivale.
Un in bocca al lupo, adesso, ad Enrico, per l'ultima e decisiva prova che si disputerà a in provincia di Lucca il 4 ottobre prossimo che dirà l’ultima parola per l'assegnazione del titolo nazionale.