Kart, due podi per i piloti monrealesi al “2° Gran Premio del Mare”

Ci salgono Girolamo Polizzi (2°) e Rosario Ferreri (3°)

PALERMO, 14 settembre – Si è concluso con due podi (un secondo ed un terzo posto) la spedizione monrealese al “2° Gran Premio del Mare” di kart, che si è disputato ieri al centro commerciale Conca d’Oro di Palermo, valido quale settima prova del campionato regionale “circuiti cittadini”.

A salire sul podio sono stati Girolamo Polizzi nella classe 125 Club Under, che si è piazzato al secondo posto ed il “capitano” Rosario Ferreri, che dopo il prestigioso successo di Corleone, acciuffa un prezioso terzo posto nella classe 125 New Entry.

Ma andiamo con ordine. Innanzitutto va detto che sono stati due giorni di grande sport, in cui il pubblico si è divertito di fronte alle battaglie dei piloti, che hanno dato spettacolo. La scaletta della manifestazione è stata quella classica: sabato prove libere, domenica prove cronometrate e gara.

Nella 125 Club Under Girolamo Polizzi, dopo la pole conquistata in mattinata ha dato vita ad una bellissima gara, chiudendo, come detto, al secondo posto a causa di qualche problema al mezzo.

Nella 125 Club Over Giuseppe Malizia era partito dalla terza posizione, ma a causa di un po’ di confusione venutasi a creare a causa di qualche incidente è arrivato nelle posizioni di rincalzo. Problemi, nella stessa gara, per Enzo Caravà, mentre Enzo Caravà, partito da dietro, mentre era impegnato in una gara davvero pregevole, è finito sulle balle di paglia, dovendo dire addio ai sogni di podio.

Problemi meccanici per Stefano Malizia nella categoria 125 Pro Driver Over: dopo essersi classificato nella griglia di partenza, , un po’ come Kimi Raikkonen nel Gran Premio di Monza, è rimasto fermo alla partenza, per problemi meccanici.

Ottima la gara di Rosario Ferreri nella 125 New Entry, dopo avere conquistato la quarta piazza. Il pilota monrealese si è reso protagonista di una prestazione di grande livello, chiudendo al terzo posto. Natale Coronati, invece, ha concluso al quarto posto, Maurizi Additi, invece, si è piazzato in ottava posizione.