Enduro: a Castiglione di Sicilia brilla sempre la stella dei monrealesi

Positivo il bilancio dei normanni alla spedizione catanese

CASTIGLIONE DI SICILIA, 30 settembre - Fine settimana all’insegna del fuoristrada Sabato 26 e Domenica 27 Settembre a Castiglione di Sicilia, provincia di Catania, dove si sono disputate la 3ª e la 4ª prova del Trofeo regolarità riservato alle moto d’epoca ed il Campionato regionale Minienduro.

Il percorso, pur se breve, si è rivelato molto “tosto” facendo stancare parecchio sia i grandi, che i piccoli, durante le dodici prove speciali molto impegnative su terreno sabbioso nelle quali sono stati impegnati i 45 partecipanti.

Sia sabato che domenica i piloti monrealesi hanno ipotecato i posti più alti delle classifiche: infatti Enrico Terruso, nonostante una leggera frattura all’ indice della mano destra, è riuscito a terminare la gara vincendo in entrambe le giornate.
La rivelazione del campionato, Danilo Indemburgo, sabato si è classificato terzo per poi migliorarsi domenica con un secondo posto meritatissimo. Va considerato che il giovane pilota, alle prime esperienze con le gare ufficiali, ha accumulato, a causa di una distrazione, un minuto di ritardo al controllo orario cosa che lo ha relegato in fondo alla classifica. Nei successivi quattro giri, però, è riuscito a recuperare il minuto di ritardo e a guadagnarsi la piazza d’onore. Nel trofeo Regolarità d’epoca Nicola Ferreri non va oltre il secondo posto.

Ottima l’affermazione del MotoClub Monreale, che ha ottenuto un secondo posto sabato per poi vincere Domenica con il piloti Terruso, Piazza, ed i fratelli Cataldo (Alessandro ed Arturo).
Come sempre ottima l'assistenza al paddock dei fratelli Violetti, che oltre ad assistere le moto assistono anche i piloti.