Enduro: Enrico Terruso campione d'Italia al "Trofeo Testori"

Il monrealese vince la settima prova e si aggiudica il tricolore

PRATO BRUSCANTE BARZIO, 5 ottobre – Malgrado una mano malconcia e nonostante condizioni meteo proibitive, il giovane centauro monrealese, Enrico Terruso si aggiudica la settima ed ultima prova del Trofeo Testori, riservata ai piloti under 18 e diventa campione italiano.

La prova si è disputata ieri a Prato Bruscante Barzio, ed è stata in forse fino all’ultimo a causa delle forti piogge, che hanno reso tutto molto più difficile. A maggior ragione per il centauro di casa nostra che la settimana prima della gara aveva rimediato una brutta frattura al dito della mano destra. Proprio per questo fatto il suo staff era titubante se farlo partecipare, ma la voglia di gareggiare e vincere ha prevalso ed ha dato ottimi risultati.

Tornando alla gara, a causa del nubifragio, il direttore di gara è stato costretto ad annullare gli ultimi due giri, pertanto i piloti al termine del terzo giro hanno parcheggiato le moto al parco chiuso. Alla fine, fortunatamente, Enrico Terruso ha messo tutti d’accordo, aggiudicandosi la prova e mettendosi in tasca il titolo tricolore.

 

Complimenti a Enrico da tutto lo staff di Monreale News.