Kart, a Cefalù brillano i colori monrealesi

Ottima prova dei “nostri” piloti nell’8ª prova dei “Circuiti cittadini”

CEFALU’, 26 ottobre – È stato un weekend da incorniciare per i colori monrealesi, quello appena trascorso a Cefalù, dove si è disputata l’8ª prova del campionato regionale “Circuiti cittadini” di kart su un entusiasmante tracciato di circa 850 metri, nel cuore del centro abitato, in mezzo a tanto pubblico.

Mimmo Polizzi, Giuseppe Malizia, Maurizio La Corte e Rosario Ferreri salgono sul podio (su gradini diversi) e tornano a casa carichi di soddisfazioni per il team del Monreale Karting, arrivato nella cittadina normanna con ben otto rappresentanti.

Nella classe 125 club Under Mimmo Polizzi disputa delle ottime qualifiche, partendo dalla piazza d’onore, per poi mettere tutti in fila in gara e salire quindi sul gradino più alto de podio. Nella categoria 125 club over la parte del leone la fa Giuseppe Malizia, che sbaraglia la concorrenza, ottenendo pure il giro più veloce. Alla stessa gara hanno preso parte pure Enzo Caravà e Piero Giaccone. Il primo è uscito di scena a causa di una scorrettezza di un avversario, il secondo, invece, è riuscito a concludere al quinto posto.
Stefano Malizia nella classe Pro Driver Over parte dalla 7ª posizione e si piazza al 5° posto al termine di un’ottima gara. Miglior fortuna ottiene invece, Maurizio La Corte anch’egli nella Pro Driver over 125, che partendo dalla 3ª posizione, raggiunge il gradino più basso del podio, pur correndo con una ruota sgonfia, controllando il mezzo grazia alla sua grande esperienza.

Ottimo terzo posto nella 125 New Entry per il capitano del team monrealese, Rosario Ferreri, 7° al termine delle prove, ma che in gara sfoderava la sua zampata all’ultimo giro, giusto due curve prima dell’arrivo, effettuando un grande sorpasso che gli consentiva di piazzarsi al 3 posto.
Nella 125 New Entry Over Giacchino Additi partiva da dietro nella griglia, ma in gara andava alla grande. La fortuna, prò non era dalla sua parte e per colpa di un avversario scorretto era costretto al ritiro.