Kart, Rosario Ferreri neo campione regionale nella classe New Entry Under 35

Il monrealese a Capo d’Orlando si piazza al secondo posto, ma si aggiudica il titolo

CAPO D’ORLANDO, 23 novembre – Ottenendo un preziosissimo secondo posto nella gara di Capo d’Orlando, decima prova del campionato regionale di kart “Circuiti cittadini”, il monrealese Rosario Ferreri si laurea campione regionale nella categoria 125 New Entry Under 35 della disciplina.

L’aggiudicazione del titolo è arrivata al termine della prova di ieri, ultima della stagione, che assegnava tra l’altro punteggio doppio, quando Ferreri, con una condotta di gara aggressiva e spregiudicata, ha chiuso la gara al posto d’onore, con un sorpasso-brivido nel finale ai danni del messinese Antonino Laganà, chiudendo alle spalle del solo Daniele Firrisi.
Grande soddisfazione, quindi, in casa del Team Karting Monreale, prossimo ad una ufficialiazzazione, per l’impresa del suo “capitano”. Ferreri, al termine delle prove cronometrate del mattino che si erano tenute sul bellissimo circuito della cittadina tirrenica, si era piazzato al terzo posto nella griglia di partenza, trovando poi lo spiraglio giusto per piazzare la zampata decisiva. "E’ stata premiata la continuità – dice Ferreri soddisfatto a Monreale News – ho lavorato un anno per raggiungere questo obiettivo ed alla fine, con tanti sacrifici sono riusciti a raggiungerlo”.

Vittoria sfiorata pure, anche se per l’ufficialità di questa notizia occorrerà attendere la pubblicazione delle classifiche finali, per l’altro monrealese che fino all’ultimo ha lottato per la vittoria finale: Girolamo Polizzi, che a Capo d’Orlando, nella classe 125 Club 125 Under, è stato bravissimo a vincere la gara, davanti al suo rivale di classifica Giuseppe Puccio.
Per il futuro i kartisti monrealesi, fra questi pure Giuseppe e Stefano Malizia e Giuseppe La Corte ed Enzo Caravà, promettono ancora battaglia. Soprattutto se, come sperano tanti sportivi monrealesi, anche la cittadina normanna dovesse essere sede di una gara del circuito regionale.