Volley: anche quest’anno l’Asd Gica Sport promette battaglia ed emozioni

Parla il presidente Giannetto: “Giocare in D un impegno gravoso, ma ci toglieremo tante soddisfazioni”

MONREALE, 25 novembre – Promette emozioni e grande voglia di regalare soddisfazioni ai tifosi la stagione della Asd Gica Sport di pallavolo, impegnata anche quest’anno nei settori maschile e femminilie, oltre che in quello giovanile.

La stagione è partita in modo assai incoraggiante, nonostante le numerose novità nell'organico maschile (che anche quest’anno gareggerà con il nome di Zagara Zuma) e femminile. La Gica Sport parte da protagonista sia nella serie D maschile che femminile, con due vittorie prestigiose ,nelle due partite d’esordio ,in casa con la femminile contro una compagine accreditata quale la squadra Marsalese asd Progetto Volley e nel maschile contro la squadra Athlon Pace del Mela, squadra della provincia di Messina. Grandi protagoniste sono state anche le ragazzine dell'Under 14 che si sono classificate prime nel loro concentramento e inserite nel girone di Elite di questa categoria, così come l'Under 16 che si sta comportando molto benem avendo vinto le due partite del proprio primo concentramento.

Molte, come dice il presidente Carlo Giannetto, “anima” storica della società, sono le novità di quest'anno. “Sono partite – racconta a Monreale News - rispetto all'organico dell'anno scorso in serie D femminile, le due centrali Sara Miceli e Chiara Miceli per fare esperienza in serie C nella squadra diretta da Renato Ciappa e l'ala Debora intravaia, anch'essa andata n una squadra che milita in serie C e a loro personalmente auguro le migliori fortune. Il loro passaggio in una categoria superiore riempie di orgoglio non solo me, ma anche chi con dedizione ed affetto ha operato nei campionati dell'anno precedente e mi riferisco all'allenatore Armando Vicari a cui mi sento di dire un grazie per la passione e la dedizione con cui ha condotto il suo campionato.

Quest'ultimo – dice ancora Giannetto – quest'anno è voluto ritornare ad allenare il settore maschile che con il passare del tempo si è formato con degli innesti nuovi provenienti da una prima divisione di Palermo di cui fanno parte: Grasso Giammarco, Pisciotta Giacomo, La Guardia Moreno, Priulla Andrea, Arena Giovanni a cui si sonno aggiunti dopo un intervallo di un anno, Gianni Morici, Di Blasi Danilo ed i nuovi: Fabio Carletti, Roberto Randazzo, Cale' Alberto e concludono l'organico Giuseppe Grotte, Andrea Mandracchia, Davide Cappellano, Giovanni Di Salvo, Antonino Campanella, Pietro Lanza.

Nel campo femminile a Sofia Giammona, Rita Montalbano, Dalila Governale, Giovanna Lo Cicero, Martina Modica, Alessia Demma e Jessica Sardisco, si sono aggiunte, provenienti dall'Altofonte Tim Volley: Pedone Maria Pia, Di Noto Monica, Biundo Luisa, Biundo Michela, Di Girolamo Sonia, Irosa Simona, Baiamonte Giulia, ed inoltre provenienti da altre società: Messeri Luisa Noemi, Giulia Marino. Queste Ragazze saranno guidate dall'allenatore Carmelo Filippone . Se il buon giorno si vede dal mattino ,sia il settore maschile che femminile daranno a me e a tutta la società delle belle e gradite soddisfazioni. Io quest'anno seguirò tutte e due gli organici con occhio attento ma da dietro le quinte, visto che i miei due allenatori hanno esperienza da vendere , io mi dedicherò quasi esclusivamente al settore giovanile”.
Ma, assieme agli aspetti positivi, legati alla crescita della società ed ai buoni risultati conseguiti, ci sono pure da mettere in preventivo le difficoltà pratiche cui va incontro una società dilettantistica.

Non nascondo – dice ancora Giannetto – che la conduzione di due categorie regionali è davvero impegnativa, essendo venuti a mancare i sufficienti supporti economici che ho avuto l'anno scorso. Quest'anno non so come portare avanti gli impegni con la federazione e colgo l'occasione per lanciare un appello ai vari imprenditori che operano nel territorio monrealese e che amano lo sport, nei limiti del possibile , considerando il periodo di crisi che stiamo attraversando, di venire incontro a questa associazione, al fine di garantire lo svolgimento sereno di questi impegni federali, e le sorti dei tanti ragazzi che lo praticano, sia a livello agonistico che di avviamento alla pratica sportiva, togliendoli , alcune volte, dalla strada che ,come tutti sanno, è piena di insidie sfocianti in deviazioni giovanili gravi.

Io, il presidente ,tutti i componenti del consiglio Ddrettivo di questa associazione dilettantistica e tutti gli atleti appartenenti ad essa, ringraziamo di vero cuore i dirigenti Tutti della Ditta Zagara Zuma che nel mostrare assoluta sensibilità e amore per lo sport e per chi lo pratica, ha dotato questa associazione di un salvavita quale il defibrillatore professionale oggi indispensabile, visti i numerosi casi di morte avvenuti in manifestazioni sportive”.