Bilancio di fine d’anno per il Marathon Monreale: una stagione da incorniciare

La società del presidente Nino Lo Iacono protagonista brillante del panorama podistico regionale

MONREALE, 20 dicembre - Una stagione agonistica da incorniciare quella 2015 per il Marathon Monreale. La società del presidente Nino Lo Iacono è stata brillante protagonista del panorama podistico regionale.

Nel GP di corsa la squadra maschile è giunta quarta, quinte le donne. Nel GP maratonine gli uomini hanno occupato l’ottavo posto (ultimo disponibile per entrare in graduatoria ed essere premiati il 3 gennaio a Pergusa), mentre le donne hanno conquistato un ambitissimo terzo posto, dietro solo alle corazzate Atletica Sicilia e Sport Nuovi Eventi Sicilia. Un gruppo compatto quello del Marathon Monreale con delle ottime individualità: Tonino Renda, Francesco Intravaia, Riccardo Vitale (che dalla prossima stagione vestirà la maglia del Good Race Team), Andrea Rizzo, Martina Intravaia, Provvidenza Federico, Teresa Guglielmo (ieri assente giustificata) solo per citare alcuni atleti.

Società che ha ben figurato anche nelle gare di trail dove la squadra di Monreale ha chiuso all’undicesimo posto su 14o società: Andrea Arcangelo, Ignazio Badagliacca, Antonino Lo Iacono, Gioacchino Zerbo, Santina D’Ippolito e Giorgia Pecoraro su tutti. Poi ci sono state le imprese dei singoli come Vito Morello splendido finisher alla 100 km. o come Martina Intravaia prima assoluta alla 6 Ore di Capo d’Orlando. Una squadra, quella del Marathon Monreale che quest’anno oltre a qualità ha anche acquistato maturità.
Una maturità certificata dall’organizzazione di una gara del Grand Prix che vedrà Monreale invasa dai podisti siciliani il prossimo 19 giugno. In tema di organizzazione anche il trail di Casaboli, programmato per il 18 settembre. E ieri l’altro presso un locale della cittadina normanna, il presidente Nino Lo Iacono ha riunito a se tutti i suoi effettivi, dirigenti e accompagnati dalle loro famiglie. Un sentito momento di aggregazione e di convivialità.

Nel corso della serata lo stesso Lo Iacono coadiuvato dagli sponsor ha premiato gli atleti con medaglie in ceramica e materiale sportivo. Un anno di luci segnato da un’ombra impossibile da mandare via, la scomparsa il 30 agosto scorso di Michele Guzzo, vittima di un malore mentre era di ritorno dalla gara di Napola. Michele è stato ricordato a fine serata, anche per lui la medaglia della stagione 2015. Per la prossima di stagione, Michele continuerà a correre, nel cuore di tutti i suoi compagni.

(fonte e foto: siciliarunning.it)