I ballerini monrealesi Salvatore Termini e Federica Cillari staccano il pass per i mondiali di danza sportiva

Voleranno in Romania nel prossimo mese di ottobre

RIMINI, 4 febbraio – Ancora una volta Monreale sarà rappresentata ai campionati mondiali di danza sportiva, che si terranno in Romania nell’ottobre di quest’anno. Lo farà con i ballerini Salvatore Termini e Federica Cillari della News Stars Dance.

I due portacolori della scuola di danza che opera a Monreale già da diversi anni, hanno staccato il biglietto per la prestigiosa kermesse iridata nel corso dei campionati assoluti di danza sportiva Fids, che si sono svolti al Palacongressi di Rimini dal 27 al 31 gennaio.
Salvatore Termini e Federica Cillari (nella foto), non nuovi a queste imprese, sono saliti sul gradino più alto del podio, dopo aver vinto la concorrenza di 75 coppie provenienti da tutte le regioni d'Italia nella categoria Under 21 di danze latino americane.
Questo prestigioso risultato, come detto, permette alla coppia monrealese di partecipare come prima coppia italiana ai mondiali di danza sportiva che si disputeranno in Romania ad ottobre 2016.
“Anche quest'anno l'associazione monrealese – affermano i maestri Lorenzo Lo Presti e Claudia Mazziotta – così come avviene da sei anni consecutivi, sara' orgogliosa di portare ai vertici mondiali i colori della nostra amata bandiera italiana. Siamo fieri dei nostri ragazzi che sono stati in grado di raggiungere questi strepitosi risultati, frutto di tanti sacrifici, ma soprattutto di tanta passione verso questa bellissima disciplina”.