Karate, domani a Carini la Real Società di Monreale si gioca l’accesso ai campionati italiani

La società di Mauro La Grassa scenderà sul tatami con ben sette atleti

MONREALE, 13 febbraio – Si staccheranno domani, a Villagrazia di Carini, presso il palazzetto “Ciro Genova”, le qualificazioni ai campionati italiani di karate, junior e senior, specialità “kata”. La Real Società di Monreale parteciperà con sette atleti: Alessio e Marco La Grassa, Giuseppe Di Verde, Francesco Perrone, Marco Marceca, Alice Madonia Ferraro e Emanuela La Corte.

La competizione è valida per le qualificazioni ai campionati italiani che si svolgeranno a Roma, il 5 e 6 marzo. Nel team, guidato dal maestro Mauro La Grassa, c’è molta attesa per un appuntamento nel quale, da tradizione, la squadra monrealese ha sempre detto la sua.
La gara di domani sarà un banco di prova, in modo particolare, per Marco La Grassa, reduce da un brutto infortunio, recuperato in extremis. Sarà un modo per testare la sua forma fisica e le sue capacità di performance. Perrone gareggerà in entrambe le categorie, senior e junior.

“I ragazzi – ha detto La Grassa – sono pronti dal punto di vista atletico per la super sfida di domenica, anche perché gli atleti che partecipano alla gara sono di spessore internazionale, per cui sarà un impegno molto difficile. Ci sarà il “gota” del karate siciliano. Sono comunque fiducioso e spero di staccare per tutti il biglietto per Roma”.