Enduro, il Motoclub “Tritone” dei fratelli Violetti vince la classifica a squadre a Nicolosi

Ottima prova dei centauri monrealesi nella prima prova del campionato regionale

NICOLOSI, 22 febbraio - Parte sotto buoni auspici e con ottimi risultati il campionato regionale Enduro per i piloti monrealesi che quest’anno sono confluiti quasi tutti nel Motoclub Tritone capeggiato dai Fratelli Violetti.

Ieri è andata in scena a Nicolosi, in provincia di Catania, la prima prova di campionato che ha visto la partecipazione di diversi piloti di casa nostra.
Tutti i piloti del Team sono riusciti a portare le proprie moto al parco chiuso, con ottimi risultati, permettendo al Motoclub di vincere la classifica a squadre, battendo i motoclub più blasonati.
Vincono le proprie classi Guglielmo Utech e Gaetano Di Pace, terzo il piccolo Danilo Indemburgo, classe 50, alla prima vera esperienza, che non si è lasciato intimorire dal percorso ostico, quinto Salvo Giammona, sesto Alessandro Malizia, ottavo Fabio Albano.

Grandi assenti Samuele ed Enrico Terruso, quest'ultimo quest'anno sarà impegnato nella classe 125 per cambio di cilindrata.
Il tracciato ben studiato, a causa della morfologia del territorio etneo, ha messo a dura prova i centauri, si è sviluppato per la maggior parte su pietra lavica e le due speciali sono state caratterizzate dal fondo pietroso e smosso. Ad ogni passaggio delle moto le traiettorie venivano modificate, quindi è prevalsa la bravura e l'esperienza dei piloti, i quali erano costretti ad ogni giro ad inventarsi traiettorie nuove.
La seconda prova si disputerà a Ragusa sull'altopiano ibleo il 20 Marzo.