Atletica leggera: ottima riuscita della Maratonina di Aquino

La corsa è stata inserita nei festeggiamenti di San Giuseppe

MONREALE, 20 marzo – Si è svolta oggi la seconda edizione della Maratonina di Aquino. Alla premiazione erano presenti l'assessore allo sport Giuseppe La Corte, il presidente della consulta di aquino Fabio Casamento, il parroco, e il presidente della confraternita di S. Giuseppe.

La gara è stata suddivisa in tre categorie, uomini ,bambini e bambine. Per gli uomini si sono classificati: 1)Antonino Renda; 2) Rateano D'Alcamo; 3) Angelo Lo Iacono. Per i bambini : 1) Mattia Castelli ; 2) Simone Testa; 3) Daniele Salamone. Per le bambine: 1)Helena Giotti; 2) Laura Salamone; 3) Chiara Sammartano. E' stato attribuito anche un premio alla carriera ad Antonino Crecco (nella foto).

«Nella frazione di Aquino  - afferma l'assessore allo Sport, Giuseppe La Corte – con poco, hanno realizzato un bel calendario di attività, rendendo particolare e sentita la festa patronale. L'ottima organizzazione ha reso le gare sportive un bell'avvenimento per tutti, sia giovani e  meno giovani. Un complimento con lode va al presidente della consulta Fabio Casamento, alla confratenita di San Giuseppe e al parroco "Don Rosario", sempre presente e vicino alla popolazione».