Ufficiale: la finale play off Monreale-San Gregorio Papa sabato al Paladonbosco alle 18

La società fa appello alla tifoseria: “Vogliamo fare la storia, venite a tifare Monreale”

MONREALE, 27 aprile – Adesso è ufficiale: Monreale e San Gregorio Papa si affronteranno sabato prossimo, 30 aprile, al Paladonbosco di via Evangelista Di Blasi a Palermo alle ore 18, nella partita valida come finale dei play off del campionato di serie D di calcio a 5.

L’ufficialità è arrivata oggi dalla Lega Nazionale Dilettanti. Si saprà sabato sera, pertanto, il destino del Monreale, chiamato a questa difficilissima ed importantissima partita che, comunqe vada, rappresenta un momento di grandissima importanza, per non dire storico, per tutto lo sport monrealese.

Sul parquet del Paladonbosco si affronteranno, quindi, le due squadre che, assieme al Real Trabia, fino all’ultima giornata del campionato si sono giocate la vittoria finale, poi andata proprio ai trabiesi. Il Monreale, va ricordato, ha chiuso al secondo posto, a soli due punti dal Trabia, il San Gregorio Papa è arrivato terzo, ad un punto dal Monreale. La formazione della Zisa, poi, ha avuto ragione dell’Ad Maiora Prizzi nella semifinale play off, vincendo per 6-4 una partita thrilling, che ha regalato mille emozioni.
Perfetta parità tra Monreale e San Gregorio Papa, facendo riferimento alla regular season: all’andata, alla seconda di campionato, al campo “Emiri” di Palermo, vittoria del San Gregorio Papa per 4-1. Risultato inverso, invece, al Florio di Aquino, nel girone di ritorno, col Monreale che si impose per 6-4.

In questi giorni i ragazzi di mister Madonia si stanno allenando con particolare impegno, carichi a palla in vista di un impegno che vale una stagione. I biancazzurri, però, purtroppo non potranno contare su Daniele Sciortino e Rosario Tarallo, vittime di gravi infortuni proprio sul tappeto verde di gioco (ad entrambi vanno gli auguri di una pronta guarigione). “La nostra partita, qualunque sarà il risultato finale la dedichiamo a loro – ha detto il diesse Tony Sabella – sono due gravi perdite di due giocatori molto importanti per noi, che, però saranno degnamente sostituiti da altri altrettanto validi giocatori, che andranno in campo anche per loro”.

La società, frattanto, invita tutti gli soprtivi monrealesi a sostenere la squadra nel giorno della finale: “Sabato 30 aprile, al Paladonbosco di Palermo - si legge sul profilo Facebook del Monreale calcio a 5 - possiamo e dobbiamo entrare nella storia dello sport monrealese. Diamo il nostro sostegno e tifiamo Monreale”.