Calcio a 5: Euro2016. La finale sarà Ucraina-Turchia

Domani sera ai Calcetti Florio appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati di Futsal. LE FOTO

MONREALE, 28 Luglio – Si sono disputate lo scorso Martedì le Semifinali del Torneo di Calcio a 5 #DSEuro2016, organizzato da Domenico Sardisco (DS Organizzazione) presso i Calcetti Florio.

Le sorprese ed il buon calcio non sono mancati, ed al termine della serata si sono decretate le finaliste Ucraina e Turchia. Nel primo match della serata l’Ucraina scendeva in campo contro i favoriti avversari della Polonia, e di fatto fin dal primo minuto i giocatori guidati da Mister Buccheri hanno messo sotto calcisticamente gli avversari guidati da Capitan Casamento, portandosi sul finale di primo tempo anche sul 4-1.
Cambia tutto nella ripresa, e come già avvenuto nello scorso turno (Quarto di Finale), l’Ucraina non molla un centimetro ed compie una splendida “remuntada” guidata da uno dei suoi migliori giocatori, Lucio De Francesco. L’episodio chiave della partita arriva ad un minuto dal termine, con il risultato bloccato sul 6-5 e l’Ucraina che attacca a testa bassa con il “quinto uomo”: il fischietto monrealese Giacomo Madonia fischia un rigore discutibile in favore dell’Ucraina, che lo stesso De Francesco realizza facilmente.
Squadre dunque che vanno ai rigori: la lotteria premia proprio la squadra di Casamento, grazie alla parata decisiva di Arnone su Andrea Giambona ed grazie al gol vittoria di Davide Sorrentino.
La Polonia esce dalla manifestazione a testa alta, avendo disputato un torneo ad alto livello e da protagonista. Per l’Ucraina invece una finale diciamo inaspettata, che carica a mille i propri giocatori in vista della Finalissima.
Nell’altra Semifinale invece la Turchia si sbarazza facilmente dell’Albania, anche se nel primo tempo i ragazzini guidati da Nino Seidita sono stati autori di una pregevole prestazione, grintosa e tecnica. Alla fine la maggiore esperienza del gruppo di Immesi chiude in anticipo il capitolo semifinale, ed accede alla Finalissima del torneo come pronosticato fin dalla prima partita.

Adesso si prepara tutto per domani, quando Ucraina e Turchia si sfideranno in una partita che promette scintille, calcisticamente parlando. Per l’occasione avverrà una piccola cerimonia pre-gara di chiusura manifestazione, ed al termine la premiazione dei vincitori dentro il rettangolo di gioco. Oltre alla vincitrice ed alla seconda classificata, verranno premiati:

Miglior Giocatore del Torneo: Michele Palazzotto (Turchia)
Miglior Portiere: Antonino Immesi (Turkia)
Capocannoniere: Guido Giambona (Polonia)
Giocatore Rivelazione: Marco Casamento (Ucraina)
Best Goal: Andrea Giambona (Polonia)
Miglior Giovane: Antonino Seidita (Albania) e Adriano Gullo (Irlanda Nord)
Squadra Rivelazione: Albania
Premio “Re dell’Euro-Giungla 2016”: Davide Sorrentino (Polonia)

Si ricorda che per rimanere sempre aggiornati sulle manifestazioni DS Organizzazione è possibile visitare la pagina al link: www.facebook.com/dsorganizzazione
Per rimanere aggiornato sulle Classifiche e sulla Fase Finale di #DSEuro2016 visita:

https://www.enjore.com/it/tournament/47303/ds_euro2016/stream/