Il protagonista di Palermitana-Monreale: Carmelo Di Grazia

Suo il gol-qualificazione a tempo scaduto 

MONREALE, 5 settembre – Il fiuto ed il tempismo che ha avuto Natale Picano nel tesserarlo è pari a quello di Paolo Rossi il giorno di Italia-Brasile dell’82. E’ stato proprio l’ultimo arrivato, Carmelo Di Grazia, arruolato un giorno prima, a risolvere la partita di Coppa Italia con la Palermitana.

Ufficialmente terzino destro, ma sa giocare anche da ala (che bello usare la terminologia che si usava vent’anni fa!), Carmelo Di Grazia, al 47’ del secondo tempo,quando il Monreale era praticamente eliminato, ha trovato il gol dell’1-1 che è valso la qualificazione agli ottavi di finale di Coppa Italia d’Eccellenza.

«Meno male che ho segnato – racconta Carmelo –perché un minuto prima mi ero mangiato un gol incredibile e non mi davo pace. Se non avessi fatto gol, avrei preferito non rientrare negli spogliatoi». Ed invece, per fortuna del Monreale, il gol lo ha fatto, questo ragazzino di 19 anni, proveniente dal Caltavuturo, che l’anno scorso, proprio quando incrociò la squadra di Paolo Scalia, destò un’ottima impressione.

«Il direttore Picano mi ha contattato ed io ho accettato volentieri la proposta – dice Di Grazia – Adesso sono contentissimo della scelta. Tra l’altro il debutto con un gol non capita tutti i giorni. Il gol? Un tiro di Romeo, il portiere ha ribattuto ed io sono stato più rapido del difensore ed in scivolata ho messo dentro». Il mio obiettivo è quello di guadagnarmi un posto da titolare e collezionare più presenze possibili».

Il Monreale, dopo aver eliminato la Palermitana dai sedicesimi di finale, se la vedrà con la Parmonval, che ieri ha avuto la meglio sul Terrasini.