Calcio, l’Asd Florio ricomincia le attività

Al via gli allenamenti pure nel campo di Fondo Pasqualino. Continua il rapporto con il Palermo calcio

MONREALE, 5 settembre – E’ tempo di riapertura dei corsi di scuola calcio per l’Asd Florio, che da oltre una settimana ha riaperto i cancelli della sua sede di Aquino, riprendendo le attività dopo la pausa estiva.

L’Asd Florio, ormai un affermato punto di riferimento nel panorama calcistico locale, prosegue con profitto il proficuo rapporto di collaborazione con il Palermo calcio considerato che continua in maniera ininterrotta il passaggio di giovani calciatori in direzione della società rosanero. E sono ormai oltre 70 gli allievi che hanno effettuato questo percorso. L'ultimo è il portiere Benedetto Pietralunga che ha vestito la maglia rosanero degli Esordienti.

Le attività giovanili vedono anche quelle dell'Under 17 e dell’Under 15 che si allenano nel campo a 11 di Fondo Pasqualino, appena nato ma ancora in via di sviluppo e di tutte le categorie Esordienti, Pulcini Primi Calci e Piccoli Amici che come sempre si allenano presso il centro sporti Florio.

Lo staff e formato da quattro allenatori UEFA 1, da allenatore abilitato per allenamento dei portieri e i dirigenti sono stati tutti formati in Figc, per non lasciare nulla al caso.
Questo lo staff: Mimmo La Barbera, Tonino Lo Biondo, Ignazio Di Giovanni, Giuseppe Piccionello, Giuseppe Di Casola, Alberto De Trovato, Salvo Florio, Gabriele Florio, Vincenzo Ganci, Carlo Pistacchio, Giacomo Battaglia e Mario Caputo.