• Prima pagina
  • Sport
  • Calcio
  • Calcio: Terza Categoria. Prima sconfitta per il Real Pioppo: a Montelepre i gialloverdi si arrendono per 2-1

Calcio: Terza Categoria. Prima sconfitta per il Real Pioppo: a Montelepre i gialloverdi si arrendono per 2-1

Nulla da fare per i ragazzi di mister Garda, che però continuano a mettere minuti nelle gambe

MONTELEPRE, 24 settembre – Primo passo falso per il Real Pioppo, ma ogni errore farà scuola ai ragazzi di mister Garda. Contro il Montelepre finisce 2-1 per i padroni di casa, ma il Real ha dimostrato di esserci e di saper battere un colpo ancora una volta.
Accade tutto nei primi minuti di gara: la sfida viene aperta dal gol di Maniaci nei primi minuti di gioco. La risposta dei gialloverdi arriva subito, con il primo gol di Christian Renda con la maglia del Real. Dopo questo frizzante primo quarto d’ora, è il Montelepre a riuscire nuovamente nel sorpasso, grazie all’ottima rete di Spinnato.
I minuti scorrono velocemente, il Real prova diversi assetti tecnico-tattici e spesso riesce anche ad arrivare vicino alla porta avversaria, dimostrando ottima lucidità nella costruzione di gioco ma peccando di cattiveria sotto porta. I gialloverdi recriminano anche un calcio di rigore non assegnato durante il secondo tempo.
Poco male: le amichevoli non danno punti, ma solo tanti feedback, e la maggioranza di questi sono di carattere positivo per il Real Pioppo, che dimostra di essere una squadra matura e già pronta per affrontare una stagione durissima ma che si annuncia spettacolare.