Calcio: Terza Categoria. Altro piccolo stop per il Real Pioppo contro il Terrasini

Il quarto test pre-stagionale termina con una sconfitta: nonostante il 2-1 subito, la squadra di mister Garda può sorridere

MONREALE, 30 settembre - Il Real Pioppo deve cedere nuovamente il passo al Terrasini: al Conca d'Oro di Monreale il punteggio sorride agli ospiti, ma nulla è da buttare per la squadra di mister Garda.

Nei tre tempi da una trentina di minuti l'uno, il Real è riuscito spesso e volentieri ad imporre il suo gioco: se nei primi minuti si notava una parziale timidezza nelle azioni offensive, nella parte conclusiva della gara le gambe dei giocatori pioppesi riuscivano a macinare metri come se la partita fosse iniziata solo da qualche minuto.
L'unica cosa negativa è il punteggio: il Terrasini si mostra decisamente più cinico, andando in vantaggio alla metà del primo tempo grazie alla rete di Cammarata, che sfrutta un rimpallo sfortunato al centro dell'area di rigore del Real. Qualche istante dopo, Scaparra ha l'occasione buona per trovare il 2-0, ma il tiro viene prontamente sventato da Matranga.

Nel secondo tempo, arrivano gli altri due gol dell'incontro: prima il Real Pioppo riesce a pareggiare, con un tiro al volo di controbalzo di Renda, che pesca l'angolino dove Russo non può arrivare. Qualche istante dopo, però, un'indecisione in fase di disimpegno è fatale ai pioppesi, che subiscono il 2-1 finale siglato da Mannone, servito prontamente da Accetta.

Il terzo tempo è privo di reti, ma sono tante le occasioni che ha in canna il Real Pioppo, tutte annullate da un po' di imprecisione sottoporta o anche dalla sfortuna (ben 2 i legni colpiti). Poco male, soprattutto nella parte finale della gara i ragazzi di mister Garda hanno corso il doppio dei loro avversari, dimostrando che la preparazione fisica fatta nelle ultime settimane è di altissimo livello per la categoria.
In attesa di ulteriori novità sul prossimo campionato, il Real Pioppo si coccola i suoi uomini, vantando un gruppo dal talento smisurato che, grazie a questi test, sta pian piano trovando il giusto amalgama per poter lottare nel corso della stagione.