Calcio: Terza Categoria. Sconfitta interna per la Conca d'Oro contro il Montelepre

(foto archivio MonrealeNews)

Una grande punizione di Platano consegna i tre punti ai giallorossi. Prima sconfitta stagionale per gli uomini di mister Federico

MONREALE, 8 novembre - La Conca D'oro Monreale ha perso la prima partita in campionato, in casa contro il Montelepre. L'1-0 decisivo è stato segnato al 75⁰ minuto da parte di Platano, che ha realizzato con un pregevole destro un calcio di punizione.

La partita è stata equilibrata per la maggior parte del tempo: i monrealesi hanno avuto le loro migliori chance nel primo tempo, mentre il Montelepre è uscito fuori maggiormente nella ripresa.
Il gran gol su punizione di Platano ha scosso il ruolino di marcia della gara: dopo la rete subita, gli ospiti si sono rintanati nella loro metà campo, mentre la Conca D'oro in più occasioni ha cercato di pareggiare, non riuscendo però mai a trovare l'azione giusta che avrebbe rimesso in equilibrio la sfida.
Una sconfitta che brucia, arrivata in un modo simile alla vittoria conquistata contro lo Sporting Borgetto: in quel caso, la Conca d'Oro aveva strappato i tre punti in extremis, sempre grazie ad una punizione (segnata da Merletta).
Testa bassa e pedalare per gli uomini di mister Federico, che adesso prepareranno la prossima partita in trasferta contro lo Sferracavallo.