• Prima pagina
  • Sport
  • Calcio
  • Calcio: Terza Categoria. Si interrompe la striscia positiva del Real Pioppo, lo Sferracavallo si impone per 4-1

Calcio: Terza Categoria. Si interrompe la striscia positiva del Real Pioppo, lo Sferracavallo si impone per 4-1

Partita equilibrata fino all'88', poi i padroni di casa la chiudono grazie al rigore di Graziano e dilagano

PALERMO, 22 gennaio - Termina la striscia positiva di risultati del Real Pioppo. I ragazzi di mister Garda interrompono il proprio sprint nella terra battuta del campo Franco Lo Monaco di via Palinuro, bloccati da un super Sferracavallo lanciatissimo in campionato.

La partita, che era stata equilibrata sia nel punteggio che nelle emozioni fino al 5' della ripresa, è stato lo scontro di cartello della nona giornata del campionato di Terza Categoria. Sono i padroni di casa a passare in vantaggio grazie al gol di Arena, al 50', grazie allo stacco del numero 4 biancorosso sugli sviluppi di un calcio piazzato.

Il Real si fa vedere timidamente dalle parti del portiere avversario, ma a prendersi la scena tra le fila dei gialloverdi è il giovane Giuseppe D'Alcamo, portiere degli ospiti, che si è esibito in diversi interventi miracolosi. Nulla ha potuto, però, all'88', quando Massimiliano Graziano (dopo essersi guadagnato un calcio di rigore su fallo di Fofana), lo spiazza dal dischetto.

Gli uomini di mister Garda perdono la bussola, prendendo anche il terzo gol su un'azione di contropiede finalizzata da Davide Parisi al 90'. Nel maxi recupero concesso a fine gara dall'arbitro Palermo, vi è lo spazio per altre due reti: prima è Pietro Messina a segnare il gol della bandiera, battendo di testa Militello e poi, poco dopo e su un'azione simile dall'altra parte del campo, è Giannilivigni, centrale dei padroni di casa, a trovare la sua prima gioia stagionale.
Finisce quindi 4-1: i gialloverdi accettano con amarezza il risultato del Franco Lo Monaco, consci che, probabilmente, lo Sferracavallo sta facendo un campionato a parte. Real che rimane fermo a 12 punti: prossimo impegno dei ragazzi di mister Garda sarà la sfida interna contro il Sicilia Football, valida per la fase a gironi del Torneo delle Province.