“Si è votato il cambiamento ma siamo senza abbonamento”, spunta ad Altofonte uno striscione di protesta

È opera del comitato spontaneo che chiede la gratuità del servizio di trasporto scolastico

ALTOFONTE, 14 settembre – Questa mattina, Altofonte si è svegliata con uno striscione esposto in piazza Falcone Borsellino, di protesta contro la soppressione dell'abbonamento per il servizio gratuito dell'Ast per studenti e disabili. Sullo striscione si legge: “Si è votato il cambiamento ma siamo senza abbonamento”.

L’esposizione dello striscione arriva dopo che qualche giorno fa, infatti, si era formato un comitato, che condurrà prossime iniziative di protesta. Il comitato è composto da studenti, genitori e cittadini di Altofonte, unitisi dopo un’assemblea che si è tenuta qualche giorno fa, a cui hanno partecipato circa duecento persone.
Nello specifico si è discusso del taglio apportato al servizio gratuito per studenti e disabili che è stato, appunto, uno dei primi provvedimenti varati e messi in atto dal nuovo sindaco Angelina De Luca. “Uno dei tanti provvedimenti per fare cassa per il comune” dice il comitato.
Con la loro azione di protesta gli studenti chiedono che il servizio navetta venga immediatamente riattivato, ribadendo “che il diritto alla mobilità non solo non deve essere toccato, ma deve anche restare gratuito”.