Altofonte, per costruire non occorrerà più il nulla osta dell’Asp

(foto Massimo Merulla)

L’intendimento dopo una conferenza di servizio alla presenza del sindaco

ALTOFONTE, 17 gennaio – Importante decisione dell’amministrazione De Luca: Per ottenere il permesso di costruire, in sanatoria non sarà più necessario acquisire il nulla osta rilasciato dall’ASP di Palermo. Lo ha stabilito una conferenza di servizi che si è tenuta mercoledì scorso.

All’incontro erano presenti Il sindaco Angelina De Luca, l’assessore lavori Pubblici e Urbanistica, Francesco Amato, il responsabile del 5° settore, Mario Arcidiacono e il segretario comunale. Ai fini del rilascio del permesso di costruire nel caso di nuove costruzioni, per vincolare l’area a parcheggio basterà soltanto una dichiarazione da parte del richiedente.
Ciò comporterà per i cittadini interessati un notevole risparmio economico sui costi, considerato che non sarà più necessaria la registrazione e trascrizione degli atti di vincoli a parcheggio e asservimento del terreno alla costruzione. “Questo beneficio per i cittadini - afferma una nota del Comune – non comporterà nessuna diminuzione per le entrate comunali”.

Alotta-Altofonte
Al Rustico - Altofonte
Sala - Banner piccolo - Altofonte