Altofonte, secondo caso di positività al coronavirus

(foto Massimo Merulla)

Si tratta di un’infermiere che lavora a Villa Maria Eleonora

ALTOFONTE, 18 aprile – I residenti ad Altofonte positivi al Covid-19 sono due. A comunicarlo sul proprio profilo facebook è il sindaco della comunità parchitana Angelina De Luca, che coglie l’occasione per fare il punto della situazione nel suo centro.

“Il cittadino di cui vi ho dato notizia qualche settimana fa – scrive la De Luca – La moglie e i figli sono risultati negativi. Ho sentito personalmente la famiglia che sta bene e attende la prossima settimana il secondo tampone per il capofamiglia. Se fosse negativo anche questo ciò consentirebbe di finire il periodo di quarantena. Il secondo caso di positività è quello di un infermiera che lavora presso villa Maria Eleonora. La stessa e la sua famiglia, sono state da subito messe in quarantena, e già da prima, considerato che lavorano entrambi nel sistema sanitario, effettuavano una vita ritirata dai primi di marzo. È stato fatto il tampone al marito e alla figli, e gli stessi sono a tutt'oggi risultati negativi. Tutti e tre stanno in buona salute.

Purtroppo la macchina sanitaria si muove con estrema difficoltà, sia per effettuare i tamponi, sia per comunicare i risultati. Molti concittadini, provenienti da altri comuni, restano in quarantena per questo motivo. Solo alcuni  - conclude il sindaco - hanno ricevuto comunicazione di esito negativo al tampone e pertanto sono usciti dalla quarantena. Occorre continuare a rispettare le disposizioni restrittive che sono tutt'ora in atto, ma vi invito a non creare inutili allarmismi”.