• Prima pagina
  • Sport
  • Ancora ottime prestazioni degli atleti della Marathon Altofonte impegnati in più competizioni nel weekend

Ancora ottime prestazioni degli atleti della Marathon Altofonte impegnati in più competizioni nel weekend

A Cefalù e Siracusa i parchitani si fanno onore

CEFALU’, 22 febbraio - A Cefalù domenica scorsa si è disputata la prima gara del Grand Prix provinciale 2017, organizzato da: Marathon Altofonte, Universitas Palermo, Marathon Monreale, Trinacria Palermo, Murialdo Cefalù, Good Race Team e Palermo Running. Il circuito prevede i seguenti 10 appuntamenti:
Vivicefalù (Cefalù) ; Corleone Corre (Corleone) ; 1° Trofeo Comune di Chiusa Sclafani (Chiusa Sclafani) ; 1° Trofeo Comune di Bisacquino (Bisacquino) ; 1° Trofeo Comune di Campofiorito (Campofiorito) ; 1° Trofeo Comune di Lascari (Lascari) ; Aspettando il Giro Internazionale di Castelbuono (Castelbuono) ; 1° Trofeo Comune di Giuliana Sicula (Giuliana Sicula) ; 1° Trofeo Comune di Ventimiglia di Sicilia (Ventimiglia di Sicilia); 1° Trofeo Comune di Scillato (Scillato).

Oltre 220 atleti hanno gareggiato nella cittadina normanna, sul lungomare Giuseppe Giardina, percorrendo il tracciato di gare per tre volte per un totale di oltre 9 km. La Marathon Altofonte ha schierato al via nella gara femminile Mariella La Barbera, Maria Giangreco ed Elena Dragotto. Tra le donne la prima a Tagliare il traguardo è stata Chiara Immesi (Universitas Palermo) che ha preceduto di circa 2’ Mariella La Barbera (Marathon Altofonte) al rientro dopo un lungo infortunio (che ha ottenuto anche il 1° posto di categoria) e Rosa Rita Vernaci (Trinacria Palermo) distaccata di 3’; grande piazzamento anche per Maria Giangreco (Marathon Altofonte) al 1° posto di categoria, in evidenza anche la prova di Elena Dragotto piazzata al 4° posto di Categoria.
Tra gli uomini 1° Lucio Cimò (Universitas Palermo) 2° Fabrizio Vallone, (Cus Palermo), 3°Lorenzo Abbate (Universitas Palermo).
Gli atleti che partecipano al Grand Prix provinciale 2017 saranno attesi il 12 Marzo a Corleone dove si disputerà il Trofeo Podistico Mongiovi' seconda prova del circuito.

Concluse le prime due prove regionali di società, e la terza prova individuale, le classifiche dicono chiaro che il titolo di campioni regionali di cross va agli allievi della Marathon Altofonte. In seguito ai bei risultati ottenuti nelle gare recenti, i giovani atleti si sono aggiudicati la vittoria di squadra. Domenico Renda, Giuseppe Blandano, Francesco Rinicella e Francesco Butera, sono i 4 campioni che domenica scorsa, in concomitanza della prova a Siracusa, aspettavano le premiazioni per salire sul primo posto del podio, purtroppo a causa di tecnici e organizzativi le premiazioni non son state fatte e quindi i ragazzi verranno premiati in un'altra sede ancora da decidere. Intanto nello stesso giorno, si è svolta l'ultima prova individuale. La Marathon come sempre ha piazzato tutti i suoi atleti esordienti entro le prime 15 posizioni e nella categoria ragazze entro le prime 20. Il cadetto Rosario Di Matteo si è piazzato 10°; nella categoria allievi (5 km di gara) Domenico Renda 7° , Giuseppe Blandano 11°, Francesco Rinicella 20° e Francesco Butera 29° L'allieva Mammina Alice nella 4 km. ha confermato il 7°posto della gara scorsa.
Dopo gli ultimi risultati positivi i giovani atleti attendono con impazienza di misurarsi nei campionati italiani di Gubbio prossimo appuntamento in calendario.

 

Alotta-Altofonte
Al Rustico - Altofonte
Sala - Banner piccolo - Altofonte