L’altofontina Antonella Di Carlo prima al Trail della Pizzuta

Alle sue spalle l’amica-rivale Daniela Pillitteri. LE FOTO

PIANA DEGLI ALBANESI, 26 aprile – Domenica scorsa all’interno della riserva naturale delle Serre della Pizzuta si è svolto il “Trail della Pizzuta“ 3^ tappa del circuito Ecotrail Sicilia. Il percorso della gara che si svolge nel territorio di Piana degli Albanesi è ritenuto, all'interno del circuito, uno tra i più tecnici ed impervi; terreno duro, pietraie sfiancanti, salite ripide e aspre rendono difficile l’impegno dei concorrenti, la tappa si corre in un percorso di 20 chilometri delineato all'interno della riserva naturale che non lascia nulla al caso, che concede a tutti i partecipanti, corridori e non, uno scenario affascinante del luogo.

Dal maestoso lago al folto bosco, passando tra le numerose e famose grotte che si aprono lungo il percorso. La prova si è conclusa con grandi risultati di partecipazione e sportivi. L’altofontina Antonella di Carlo che corre con una runcard Fidal con il tempo di 2.33.58 ha tagliato il traguardo per prima precedendo la grande amica rivale Daniela Pillitteri (Marathon Altofonte) e Giorgia Pecoraro. Tra gli uomini primo assoluto e vincitore del trail Antonino Camarda (dell'ASD PANORMUS MTB AND TRAIL TEAM) che ha trionfato con il tempo di 2.02.10 precedendo Antonio Sgammeglia (ASD SPORTECTION) e l’attuale maglia verde Salvatore Pillitteri (MARATHON ALTOFONTE).

Decisa a fare bene nella nuova stagione Antonella Di Carlo che nella dichiarazione rilasciata alla nostra redazione dimostra di avere le idee chiare “Questo sport mi ha insegnato che per raggiungere degli obiettivi nella vita ci vuole determinazione, costanza ed un pizzico di presunzione. Ci devi credere, l'impegno e le sofferenze verranno un giorno ripagate. Ogni volta che vinco, ogni volta che partecipo mi sento “vittoriosa” perché so quanti sforzi fisici e stanchezza ci sono dietro ad una gara preparata con allenamenti fatti anche dopo 8 ore di duro lavoro, questo è amore per lo sport”

Ambiziosi i traguardi dell’atleta parchitana, il 7 maggio con un team siciliano composto anche Danilo Lopez e Antonino Simonte parteciperà alla 4^ Edizione “Lago Maggiore International Trail ”