Lutto nel mondo del calcio altofontino: si è spento Aldo Di Majo

Personaggio molto noto nell’ambiente calcistico, ha allenato l’Altofonte di cui è stato pure presidente

PALERMO, 15 ottobre – Grave lutto nel mondo dello sport altofontino. Si è spento all’età di 60 anni Aldo Di Majo, ex allenatore e presidente dell’Altofonte calcio che ha lasciato un’impronta importante nella vita sportiva della cittadina parchitana.

Palermitano, originario del “Villaggio Santa Rosalia”, Di Majo ha trascorso tantissimi anni sulle panchine di numerose squadre della provincia, diventando, per la sua preparazione e per la sua autorevolezza, ma prima ancora per le sue qualità umane, uno degli allenatori più conosciuti e stimati nel panorama del calcio dilettantistico palermitano. Da un po’ di tempo versava in precarie condizioni di salute, tanto da doversi dimettere durante la scorsa stagione dalla carica di allenatore del Partinicaudace, in Eccellenza, proprio a causa del suo stato di salute.

Ad Altofonte aveva allenato dal 2008 al 2010 sotto la presidenza di Alessandro Scarpulla. Poi per un altro paio di stagioni era subentrato a quest’ultimo nel ruolo di presidente, avendo rilevato la società e ricoprendo il duplice ruolo di allenatore e presidente, decidendo pure di trasferirsi momentaneamente a Piana degli Albanesi per la temporanea di indisponibilità del campo “Don Pino Puglisi”.
Oggi su social la notizia della scomparsa di Di Majo si è diffusa a macchia d’olio ed anche l’attuale società altofontina ha reputato giusto esternare il proprio cordoglio sulla propria pagina facebook. I funerali saranno celebrati domattina alle ore 11 nella chiesa rionale del “Villaggio Santa Rosalia”.
Ai familiari di Aldo Di Majo le condoglianze più sentite da tutto lo staff di Monreale News, Altofonte News.