• Prima pagina
  • Scuola
  • Istruzione
  • Le cooperative del consorzio Sviluppo e Legalità incontrano gli studenti del comprensorio Alto Belice Corleonese

Le cooperative del consorzio Sviluppo e Legalità incontrano gli studenti del comprensorio Alto Belice Corleonese

Il presidente Arcidiacono: “Promuoviamo Percorsi virtuosi che creano sviluppo e lavoro”

MONREALE, 9 febbraio – “Conoscere per Cambiare” è il nome dell’iniziativa patrocinata dal Consorzio “Sviluppo e Legalità” e organizzata dalla Cooperativa Placido Rizzotto- Libera Terra che intende portare avanti una azione di promozione di iniziative volte alla diffusione della cultura della legalità e del lavoro.

Il primo incontro si è svolto con gli studenti dell'Istituto Comprensivo Statale Cassarà - Guida di Partinico ai quali è stato presentato il percorso di lavoro svolto in sinergia con soggetti pubblici. Il Consorzio oggi è sotto la guida del sindaco Alberto Arcidiacono e del nuovo Consiglio di Amministrazione, presieduto da Alessandro Cavalli, che sta portando avanti il rilancio dell’attività consortile.

“Queste iniziative sono importanti in quanto sono volte a far conoscere fra i giovani le attività del Consorzio - ha dichiarato il presidente Arcidiacono - ed a promuovere la cultura della legalità, dell’’imprenditorialità e del lavoro”. Le iniziative continueranno nelle scuole con gli studenti degli istituti di Altofonte, Corleone, Piana Degli Albanesi, San Cipirello e San Giuseppe Jato”.