• Prima pagina
  • Sport
  • Under 19, il Villaurea Monreale piega il Città di Palermo e conferma il secondo posto in classifica

Under 19, il Villaurea Monreale piega il Città di Palermo e conferma il secondo posto in classifica

Al Paladonbosco finisce 2-0 per i ragazzi di Bobo Di Leo

PALERMO, 25 febbraio – Il weekend del Villaurea Monreale comincia bene e finisce meglio. Dopo la vittoria della prima squadra, ieri contro l’Acireale, arriva quella dell’Under 19, stamattina contro il Città di Palermo.

Al Paladonbosco, la sfida valevole per la penultima giornata della regular season, si conclude con il punteggio di 2-0 per i ragazzi di Bobo Di Leo. Si tratta di una vittoria di grande importanza, considerato che le due squadre viaggiavano appaiate a pari punti, al secondo posto della classifica, alle spalle della capolista Atletico Canicattì.
Gli “enfants” dei salesiani, al cospetto di una formazione rosanero che si è presentata in numero ridotto, ma pur sempre una squadra di rango, hanno avuto la capacità di mettere in campo quella personalità necessaria per non correre rischi e indirizzare il match dalla propria parte. Buono il possesso palla, ordinata la fase difensiva, apprezzabile la concentrazione, che non è mai venuta meno e che è stata quella dei giorni migliori.

La vittoria, però, non deve far dimenticare di fare i complimenti al Città di Palermo che ha giocato una partita di buon livello, tenendo testa ai neroverdi per tutto l’incontro, pur subendo la supremazia territoriale di Scalavino e compagni.
I gol della partita sono stati realizzati nel primo tempo da Tony Orlando da breve distanza, su precisa imbeccata di Thomas La Barbera e nella ripresa dallo stesso La Barbera, che dopo il gran gol di ieri, si produce in prezioso bis, calciando da lunghissima distanza, approfittando della porta avversaria sguarnita dal momento che il Città di Palermo (lo ha fatto per lunghi tratti) giocava col quinto di movimento.

La vittoria consente al Villaurea Monreale di conquistare il secondo posto solitario in classifica, alla luce della vittoria esterna per 4-3 del Canicattì al PalAlberti di Barcellona Pozzo di Gotto. Prima dei playoff, ultima sfida di campionato domenica prossima al Paladonbosco contro il Palermo calcio a 5.