• Prima pagina
  • Sport
  • Under 19, il Villaurea Monreale chiude in bellezza la regular season: 6-1 al Palermo calcio a 5

Under 19, il Villaurea Monreale chiude in bellezza la regular season: 6-1 al Palermo calcio a 5

La squadra di mister Di Leo adesso sarà impegnata nei playoff

PALERMO, 3 marzo - Partita di cartello oggi al Paladonbosco tra le formazioni Under 19 di Palermo C5 e Villaurea Monreale, non tanto per la classifica ma perché è sempre un derby e i derby, come sappiamo, fanno storia a sé.

Se lo aggiudica il Villaurea Monreale con il punteggio di 6-1, chiudendo quindi in bellezza la regular season del campionato. Da ora in poi, quindi, saranno solo playoff.
Nel primo tempo, come è solito fare, il Villaurea Monreale mantiene il pallino del gioco e già al primo minuto bussa alla porta dei padroni di casa con Merenda che mette in rete l' 1-0 dopo un'azione corale di ottima fattura degli ospiti. La partita si trascina fino al minuto 9 quando Francavilla ribadisce in rete un assist a bacio di capitan Scalavino. A 4’ dalla fine arriva il 3-0 con Sestito, finalmente in giornata, ma il Palermo calcio a 5 reagisce d'orgoglio chiudendo la prima frazione con il risultato di 1-3 grazie al gol di Meli.

Nel secondo tempo inizia forte il Villaurea Monreale che dopo soli 20 secondi va in gol con Scalavino, che non perdona davanti la porta. La partita si surriscalda a causa di alcune indecisioni del direttore di gara: ci vanno di mezzo Cardella e Sestito, ammoniti entrambi dopo un'azione maschia e fallosa di Cardella. Questo però non distrae i ragazzi del Villaurea Monreale, che di fatto chiudono la gara con Francavilla prima per il 5-1 momentaneo e ancora capitan Scalavino che con il 6-1 mette il sigillo sulla partita. Risultato che rispecchia pienamente i valori visti in campo.