Altofonte, domenica la marcia silenziosa sulla Moharda

Appuntamento alle 8 a Rebuttone. Per aderire all’iniziativa è obbligatorio iscriversi

ALTOFONTE, 10 settembre – Si svolgerà regolarmente la marcia silenziosa del 13 settembre, sulla Moharda, organizzata dalla Pro Loco di Altofonte. L’ordinanza sindacale, in vigore da qualche giorno, che vieta l’ingresso nelle aree interessate dall’incendio del 29 agosto, riguarda solo gli accessi spontanei, dei singoli individui, e non le iniziative regolarmente autorizzate.

L'appuntamento, per i tanti che vogliono partecipare alla marcia, è quindi confermato per la prossima domenica, alle 8, alla chiesetta di Santa Rosalia in contrada Rebuttone, L’accesso al bosco verrà effettuato dal cancello Rebuttone/Sotto Coccio ed è consentito solo a piedi ed è interdetto alle autovetture.
“E' tutto quello che, al momento, possiamo fare. E' tutto quello che al momento dobbiamo fare - scrivono in una nota gli organizzatori - noi non ci fermeremo a questo. Chi ci conosce lo sa! Abbiamo in cantiere tante altre iniziative su Moharda ma, come è capitato per la problematica dell'acqua, hanno bisogno di tempi e di autorizzazioni. Vi terremo informati. Abbiamo bisogno del sostegno di tutti voi. La nostra comunità non può dividersi su temi così importanti.”
Anche per lo svolgimento della marcia saranno rispettati i DPCM che prevedono il distanziamento sociale a causa del Covid 19, pertanto per partecipare è obbligatorio iscriversi. Per informazioni ed iscrizioni la Pro Loco Altofonte può essere contattata sulla pagina facebook dell’associazione, o al 329.1615950 anche mediante whatsapp.