Altofonte, da lunedì via al secondo step della consegna dei mastelli per la differenziata

Oltre agli utenti domestici saranno consegnati anche alle attività commerciali, ai professionisti ed alle associazioni

ALTOFONTE, 27 gennaio – Si è concluso oggir il secondo step della consegna dei mastelli per la raccolta differenziata delle utenze domestiche. Oltre 2000 utenti finora hanno ritirato presso la sede della Protezione Civile in via Case Stazione nei pressi del campo “Recupero Bruno” il kit composto da sei recipienti.

Da lunedì 29 al 3 febbraio potranno presentarsi per il ritiro gli utenti con cognome che inizia dalla lettera M (Mezzatesta) sino a quelle che iniziano con la lettera Z (Zummo) ed anche i titolari di utenze che fanno riferimento a uffici, studi professionali, associazioni e piccole utenze non domestiche, nella stessa settimana saranno consegnati a domicilio, secondo le esigenze elencate in questi giorni agli operatori che si sono recati nelle sedi, i mastelli a grandi attività commerciali tra le quali anche bar ristoranti e supermercati.
Ricordiamo che per ricevere i mastelli bisogna esibire, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 17, sabato dalle 9 alle 12, il codice fiscale o la tessera sanitaria dell’intestatario della bolletta dei rifiuti.
Gli utenti inizieranno ad utilizzare, i contenitori consegnati, dal 5 febbraio seguendo le disposizioni del nuovo Ecocalendario Rd, presente a fine articolo*, per le utenze domestiche e utenze non domestiche.