Altofonte, un mese fa Rachela Mussomeci, oggi va in pensione Gaspare La Barbera

Il sindaco, De Luca: “Grande il loro senso del dovere e l’attaccamento al lavoro”

ALTOFONTE, 31 ottobre – Un’altra figura storica tra gli impiegati comunali di Altofonte va in pensione. Dopo 35 anni di onorato servizio Gaspare La Barbera, memoria storica del comune, lascia la sua postazione, dietro il banchetto posto all’ingresso dell’ufficio protocollo, dove era sempre presente.

Massima professionalità e pacatezza le qualità che cittadini ed amministratori hanno apprezzato in Gaspare La Barbera quando si sono recati nell’ufficio con la porta d’ingresso vicina a quella della stanza del sindaco. Questa mattina era visibile anche tanta emozione negli occhi del sindaco, Angelina De Luca quando ha comunicato che l’impiegato modello andava in pensione.

Stessa emozione quando ha ricordato che a settembre era andata in pensione, dopo 40 anni di lavoro, anche la signora Rachela Mussomeci impiegata dell’ufficio ragioneria dal carattere allegro e solare. Per entrambi il primo cittadino parchitano ha speso parole di elogio, sottolineandone il senso del dovere, l’attaccamento al lavoro e la professionalità con cui hanno trascorso la loro vita lavorativa, al servizio del Comune, ma soprattutto dei cittadini altofontini.