Dichiarazione dello stato di emergenza, la rettifica di Altofonte Futura

“Questo nulla toglie all’impegno dei rappresentanti siciliani”

ALTOFONTE, 23 ottobre – “Per correttezza, si precisa che lo stato di emergenza deliberato dal Consiglio dei Ministri anche in favore del Comune di Altofonte, si riferisce agli eventi meteorologici del 2019 e non (come erroneamente da noi comunicato, per puro malinteso) ai recenti incendi”.

Lo afferma in una nota di rettifica il gruppo di Altofonte Futura. “Questo – prosegue la nota – , nulla toglie all’impegno dei rappresentanti siciliani che presso il governo nazionale hanno ben operato, da noi costantemente stimolati, per questo importantissimo riconoscimento, che viene anche dal buon lavoro del governo regionale siciliano, che ha agito in sinergia con l’attuale maggioranza, oggi amministrazione comunale di Altofonte.
Si tratta comunque di un grandissimo risultato per la nostra comunità di cui tutti dovrebbero essere felici, o almeno prenderne atto. Resta inalterato l’impegno per seguire costantemente la questione post-incendio, che rimane prioritaria e costantemente attenzionata dai nostri referenti siciliani presso il Governo nazionale, che si sono impegnati a tutelare gli interessi di Altofonte”.