Weekend importantissimo per il Volley Altofonte

Tre incontri decisivi per il prosieguo della stagione

ALTOFONTE, 20 aprile – Impegni difficili e importanti attendono le ragazze di Marco Adornetto nel prossimo weekend, che possiamo solo definire "decisivo". Infatti al palazzetto dello sport “Generale Canino” di Altofonte si giocheranno tre partite determinanti ai fini degli obiettivi stagionali.

Si parte domani alle ore 17.30 con il campionato Under 16: le altofontine sfideranno le agguerritissime pari età del Club Leoni Palermo. La squadra di Lillo Mariolo, partita in sordina dai gironi di qualificazione di settembre, ha dominato il proprio girone di qualificazione e ha eliminato il Gs Volley martedì scorso nell’ottavo di finale con un secco 3-0. Chi vincerà questa gara andrà direttamente alla final four provinciale di venerdì 28, che assegnerà il titolo provinciale di categoria.
Domenica mattina sarà la volta del Sala Srl Altofonte di 2ª Divisione: alle 11,30 Bertolino e compagne incontreranno l’Us Volley, in quello che a tutti gli effetti rappresenta uno scontro promozione. Le bagheresi sono staccate in classifica di 4 punti, e si trovano al terzo posto, quando mancano solamente 3 gare alla fine del campionato. E’ chiaro che un'eventuale vittoria rappresenterebbe una tappa fondamentale verso la promozione.

Infine, l’ultima gara del weekend, la più importante: la serie C femminile. Domenica alle 18 si disputerà la penultima giornata del campionato regionale; le ragazze di Adornetto sono chiamate ad affrontare una prova difficile: battere il Canicattì e guadagnarsi la salvezza in campo, senza aspettare né i risultati degli altri campi, né tantomeno l’ultima gara a Terrasini (che rappresenterebbe un autentico spareggio salvezza). Le ospiti occupano il 5° posto in classifica, figlio dell'ottimo campionato fin qui svolto; Cucciarrè e compagne proveranno in tutti i modi a regalarsi la permanenza in seri C tra le mura amiche.
La società chiama a raccolta appassionati e sportivi per sostenere le squadre di casa, nella speranza di centrare gli obiettivi con il supporto prezioso del pubblico.