Festa in maschera per i bambini dell’associazione “Benedetto Balsamo”

All’evento sono stati coinvolti genitori e nonni. LE FOTO

MONREALE, 13 febbraio - Giovedì 8 febbraio 2018 si è svolta come ogni anno, la "festa in maschera" dei bambini dell'associazione di volontariato “Benedetto Balsamo". Hanno partecipato al buon esito della manifestazione i genitori e le educatrici vestiti in maschera, e la Presidente Rosalba Di Salvo, che da anni guida l'associazione, offrendo ai bambini in luogo in cui crescere, seguendo un percorso pedagogico idoneo.

Dall’associazione Palermo Adventure 4x4 un carrello di emergenza medica al reparto di Oncologia Pediatrica dell'ospedale Civico di Palermo

Dell’associazione fanno parte alcuni monrealesi. LE FOTO

PALERMO, 20 dicembre – E’ andata al di là delle più rosse aspettative l’iniziativa benefica organizzata dall’associazione Palermo Adventure 4x4. Finalizzata alla raccolta di fondi da devolvere in favore del reparto di Oncologia Pediatrica dell'ospedale Civico di Palermo.

Il gruppo folk Trinacria Bedda si è esibito ieri alla Sagra dell’Arancia di Scillato

Tanti i balli proposto ed apprezzati dal sodalizio monrealese

SCILLATO, 24 aprile - Giornata intensa per il Gruppo folk Trinacria Bedda di Monreale che ieri si e' esibito a Scillato in occasione della Sagra dell'Arancia. In una splendida giornata di sole il gruppo ha tenuto in allegria gli abitanti del paesino madonita con altrettanta gente proveniente da atri posti della Sicilia per assistere allo svolgimento della sagra.

Applausi a Cinisi e Baucina nello scorso weekend per il gruppo folk “Trinacria Bedda”

Apprezzate esibizioni in occasione dei festeggiamenti di San Giuseppe

CINISI, 21 marzo - Grande successo per il Gruppo folk Trinacria Bedda di Monreale impegnato in questo fine settimana in due appuntamenti all'insegna del buon folklore siciliano: a Cinisi ed a Baucina. Il gruppo si è esibito in corteo lo scorso sabato pomeriggio per le vie principali di Cinisi in occasione dei festeggiamenti di San Giuseppe con il gruppo delle majorettes di Cinisi, il gruppo di cavalli danzanti con canti e tarantelle molto coinvolgenti.

Che festa al centro aggregativo anziani con la serata danzante…

La manifestazione era inserita nel programma delle iniziative natalizie. LE FOTO

MONREALE, 11 dicembre – Si è rivelata un grandissimo successo la manifestazione che si è svolta al centro aggregativo anziani di Monreale: centinaia di persone presenti hanno assistito alla gara di ballo che ha visto esibirsi le associazioni Asca, Auser e Centro Aggregativo Anziani.

Banda musicale e folklore per le anziane della Casa di Riposo “Benedetto Balsamo”

Nel centro si è esibito pure il gruppo folk “Trinacria Bedda

MONREALE, 6 maggio – Atmosfera da festa del SS.Crocifisso anche per le anziane della Casa di Riposo “Benedetto Balsamo, che qualche giorno fa hanno ricevuto la visita della banda musicale e del gruppo folk “Trinacria Bedda”, che hanno portato un bel momento di allegria all’interno del centro di chiasso Ciro Menotti.

Quanti applausi per i ragazzi dell'associazione "Nati due volte" con "Il Re Leone & Company"

La recita è stata realizzata in collaborazione con VIP (Vivere In Positivo). LE FOTO

MONREALE, 8 giugno - In scena con "Il Re Leone & Comapny" è il titolo dello spettacolo realizzato dall'associazione "Nati Due Volte" , in occasione del 10° anniversario della sua fondazione, che si è tenuto qualche giorno fa presso il centro "Pietro Morici", sede dell'associazione stessa.

Scacchi: conclusi i campionati nazionali studenteschi, per l'Accademia Scacchistica Monrealese un altro grande successo

Ottima riuscita di una manifestazione imponente organizzata in soli due mesi

TERRASINI, 25 maggio - Ad aggiudicarsi la classifica finale è stata la Puglia, in grado di mettere in fila tutte le altre regioni d'Italia, Sicilia compresa, ma la vera vincitrice dei campionati nazionali studenteschi di scacchi è stata l'Accademia Scacchistica Monrealese.

Un successo la manifestazione "Un parco senza confini", organizzata dall'Anps di Monreale

La mini maratona è stata vinta da Dario Terrana. LE FOTO

PALERMO, 27 aprile - Un grande successo condiviso da grandi e piccini. La gara podistica non competitiva "Un parco senza confini" si e' svolta giovedì 24 aprile con partenza alle ore 15.30 ed ha visto circa duecento atleti al via, all'interno del campus di viale delle Scienze lungo un percorso di 3,5 chilometri.

Domenica 26 gennaio "Amichevoli per la legalità" per i diritti del bambino

L'organizzazione è dell'Associazione Nazionale Polizia di Stato di Monreale

MONREALE, 15 gennaio - Domenica 26 gennaio alle 9 allo stadio "Tenente Onorato" di Boccadifalco alla presenza di autorita' civili, militari ,religiose e tantissimi bambini, avra luogo l'iniziativa a difesa dei "Diritti dei bambini" che rientra negli eventi del progetto sociale sportivo dell'Associazione Nazionale Polizia di Stato, Sezione di Monreale "Amichevoli per la Legalità". Per l'occasione sono previsti un triangolare tra le forze dell'ordine, Commissariato Porta Nuova ,A.N.P.S.-Carabinieri e un incontro di calcio di bambini delle scuole calcio,Cus Palermo, Giardinello e Scuola elementare Monreale II.

  • 1
  • 2