Under 19, il Villaurea Monreale sconfitto ieri a Marsala

Finisce 4-3 per i padroni di casa, al termine di una partita dai due volti

MARSALA, 22 gennaio – E' arrivato ieri il secondo stop in campionato per i ragazzi dell'under 19 del Villaurea Monreale, fermati in casa del Marsala Futsal nel match valevole per la seconda giornata di ritorno del campionato nazionale (Girone Z).

4-3 per i lilibetani il punteggio della gara, che fa scivolare momentaneamente la squadra di mister Bobo Di Leo al secondo posto della classifica.
A pesare sull'esito della partita sicuramente un primo tempo troppo molle, non affrontato con l'atteggiamento giusto, nel quale i padroni di casa, pur non strabiliando e non facendo nulla di eccezionale, si sono trovati a condurre meritatamente per 3-0, in virtù delle reti realizzate da Parrinello, Valenti e Taormina.
Va detto, però, per amor di verità, che una delle tre reti dei padroni di casa è stata realizzata grazie a un calcio di rigore completamente inesistente, concesso dall'arbitro Godino per un fallo (o presunto tale) commesso da Nicola Merenda peraltro nettamente fuori area, come testimonia la foto che pubblichiamo a corredo di questo articolo.

Nella ripresa il Villaurea Monreale è entrato in campo con ben altro spirito e ha ben presto messo alle corde il Marsala, riaprendo il match nel giro di 10”, prima con un tap-in di Merenda, quindi con una conclusione di Francavilla dalla media distanza.
Il forcing dei ragazzi di Di Leo è proseguito senza sosta, alla ricerca di un pareggio che avrebbe avuto del clamoroso e che probabilmente avrebbe meritato, ma gli sforzi dei salesiani non sono stati premiati, perchè il Marsala Futsal ha trovato il gol del momentaneo 4-2, con una conclusione dalla lunghissima distanza, con la porta avversaria sguarnita, dato che mister Di Leo aveva giocato la carta del “quinto di movimento”. Questa tattica, però, poco dopo ha dato i suoi frutti, quando La Barbera, al termine di una efficace incursione offensiva, ha scaraventato un gran destro sotto la traversa per il 4-3, poi rivelatosi definitivo.

Nessun dramma, adesso, in casa Villaurea, per una sconfitta, che alla fine ci può stare, alla luce soprattutto del valore dell'avversario. Da oggi, però, si lavora con impegno e determinazione, in vista del big match di domenica prossima, quando al Paladonbosco arriverà il Futsal Canicattì, attuale capolista del campionato.