• Prima pagina
  • Sport
  • Calcio a 5: Under 19, per il Villaurea Monreale sconfitta amara a Canicattì

Calcio a 5: Under 19, per il Villaurea Monreale sconfitta amara a Canicattì

I ragazzi di Bobo Di Leo devono arrendersi a un minuto dalla fine

CANICATTI’, 14 aprile – Alla fine è rimasta solo l’amarezza. È rimasta però con una grande certezza: quella di sapere di avere fatto il massimo. Massimo che non è bastato. Questa squadra, però, merita solo applausi.

Al termine di una partita tirata fino all’ultimo, il Villaurea Monreale deve dire addio al campionato nazionale Under 19, a causa della sconfitta patita al PalaLivatino Saetta di Canicattì col punteggio di 3-2, quando mancava un solo minuto al termine dei tempi regolamentari. Si ferma, pertanto, la corsa dei ragazzi di mister Bobo Di Leo e si ferma contro la squadra che aveva vinto il girone di regular season, Una vera e propria corazzata biancorossa, che oggi ha mostrato quel cinismo necessario a superare le situazioni di difficoltà.

Il Villaurea Monreale, pertanto, esce a testa alta, anzi altissima per via di una prestazione ancora una volta carica di maturità e di consapevolezza dei propri mezzi. Adesso, però, non c’è tempo di fermarsi a recriminare: martedì c’è da affrontare l’Argyrium nel match di semifinale della final four regionale.
Oggi, venendo alla cronaca, a passare in vantaggio era stato il Villaurea Monreale con un gran gol di Paolo Scalavino, che sfruttava un blocco intelligente di Tony Orlando poi fiondava un destro che si insaccava sotto l’incrocio.
Il pareggio canicattinese nei primi minuti della ripresa, quando Caltabiano da meno di un metro insaccava al termine di un batti e ribatti in area.

Vantaggio Villaurea qualche minuto dopo, grazie ad una prodezza di Thomas La Barbera, bravo a fintare col destro per poi concludere con cattiveria col sinistro.
Lo Verme per il Canicattì, con un bel diagonale rasoterra, ristabiliva la parità, poi a un solo minuto dal termine, quando i tempi supplementari sembravano la soluzione ineluttabile, arrivava il gol vittoria dei padroni di casa. Lo Vetere calciava, peraltro senza nemmeno tante velleità, il pallone carambolava sulle gambe di La Barbera e trafiggeva, l’ottimo Mistretta, di gran lunga il migliore in campo.
Delusione, quindi, in casa Villaurea, ma complimenti al Canicattì, che adesso proseguirà la corsa nel campionato nazionale, andando a sfidare la Futura Reggio Calabria nel match degli ottavi di finale.