Squadra consapevole della forza del'avversario, ma decisa a vendere cara la pelle
MONREALE, 29 ottobre – E’ stata una settimana difficile, ma la voglia di ripartire è tanta. Con un barometro che in casa Monreale, segna schiarite, l’Audace si appresta ad affrontare la difficile trasferta di domani al “Lelio Catella” di Alcamo.
Difficile per una serie di motivi: intanto perché attraversare una settimana dopo una sconfitta interna non è mai facile e poi perché c’è la consapevolezza di dover “incrociare i tacchetti” con una squadra agguerrita, che non fa mistero di puntare dritto alla conquista dei tre punti.
In casa Alcamo si comincia a respirare un po’ di tensione, perché sul campo non stanno arrivando i risultati che si preannunciavano alla vigilia. Colpa di una condotta non sempre brillante nelle partite in casa, che i ragazzi di mister Ciaramella vogliono dimenticare già a partire da domani contro il Monreale. Una mancata vittoria nell’ambiente bianconero verrebbe salutata forse come una bocciatura della squadra e soprattutto dell’allenatore.
In casa Audace, però, si vuole fare risultato, tanto per dimenticare la batosta di domenica scorsa con il Ribera, quanto perché ci si ricorda di dover affrontare poi un’altra trasferta insidiosa a San Giovanni Gemini. E le esigenze di classifica non valgono, ovviamente, soltanto per l’Alcamo.
«Dopo i primi giorni di umore basso - affermano l’allenatore Scalia ed il direttore sportivo Natale Picano – via via i ragazzi sono tornati sui loro standard abituali e l’avere passato il turno in Coppa Italia ha contribuito a riportare un po’ di allegria nello spogliatoio».
Scalia oggi, come di consueto, ha diramato la lista dei convocati. Tra i 19 giocatori che domani partiranno alla volta di Alcamo non ci saranno il difensore Sandello Alletto squalificato ed il centrocampista, Alessandro Manfrè, alle prese con qualche problema con i flessori della coscia destra.
In compenso il tecnico recupera il difensore centrale Daniele Di Maria, che si era infortunato durante il match con la Parmonval e l’esterno sinistro Ciccio Amato, che ha risolto i suoi problemi alla caviglia. Torna pure in lista Umberto Picone, che ha smaltito la sua squalifica.
Dirigerà l’incontro il signor Castorina di Acireale. Fischio d’inizio alle 14,30.