Neve ad Altofonte, giornata intensa per gli addetti ai lavori

A Rebuttone una famiglia di sette persone aiutata dalla Protezione Civile

ALTOFONTE, 6 gennaio – E’ stata una giornata intensa quella degli addetti ai lavori che hanno lavorato senza sosta per diverse ore per garantire la sicurezza e la viabilità nel territorio parchitano. Al lavoro sono stati chiamati i volontari del Gruppo Comunale di Altofonte, i carabinieri e la Polizia Municipale.

I volontari di Protezione Civile, con i mezzi a disposizione, hano provveduto durante la giornata a far fronte alle richieste di aiuto pervenute, in particolare da parte di alcuni automobilisti rimasti bloccati. Tra gli altri si è data assistenza, insieme alla Polizia Municipale, a un nucleo familiare composto da 7 persone, rimasto isolato in località Rebuttone.
La Protezione Civile, lo ribadiamo, invita i cittadini a mettersi in viaggio solo in caso di assoluta necessità; a utilizzare il mezzo proprio solo se opportunamente equipaggiato; a prestare massima attenzione durante la guida.
Queste le condizioni delle strade comunali:
Sp 5 da Altofonte a Piana degli Albanesi transito con catene;
Sp 89 da Altofonte a Portella Paglia transito con catene;
Strade in località Rebuttone transito con catene;
Per domani 7 gennaio si prevedono nevicate sparse, fino a quote pianeggianti o a livello del mare, sulla Sicilia settentrionale, con apporti al suolo generalmente moderati; isolate, fino a quote pianeggianti o a livello del mare, sul resto dell'Isola, con apporti al suolo generalmente deboli.
Le temperature sono in ulteriore lieve calo, specie nei valori minimi, con valori molto bassi e diffuse gelate, in particolare nelle zone interessate dalle nevicate.

 

Al Rustico - Altofonte
Sicilinfissi
Alotta-Altofonte